Delizia ai bignè con crema di lamponi

  • 55 minuti PT55M
  • ELABORATA
  • kcal 370
  • recensioni
delizia ai bignè con crema di lamponi Sale&Pepe
Sale&Pepe

Il dolce dei bignè, unito alla crema ai lamponi, propongono un dolce veramente unico, adatto a tutti i gusti

Ingredienti per 8 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come cucinare una delizia ai bignè con crema di lamponi

77791) Porta ad ebollizione il latte con 1,2 dl di acqua, il burro a dadini, un pizzico di sale e 10 g di zucchero per la vostra delizia ai bignè con crema di lamponi.Quando il burro è sciolto, togli dal fuoco e unisci la farina, continua a mescolare. Cuoci l'impasto per circa un minuto su fiamma bassa, spegni e fai raffreddare. Incorpora le uova e trasferisci l'impasto in una tasca da pasticciere con bocchetta liscia.

2) Disegna 2 dischi di 18 cm su un foglio di carta da forno, riempili con cerchi concentrici d'impasto e, con quello rimasto, fai tante piccole palline. Cuoci il tutto nel forno caldo a 200° per circa 20 minuti.

3) Porta ad ebollizione 2 cucchiai d'acqua con lo zucchero rimasto; cuoci lo sciroppo per un minuto e versalo bollente sugli albumi montati a neve. Continua a montare il composto per la delizia ai bignè con crema di lamponi con una frusta per almeno 5 minuti e mescola la meringa ottenuta con la marmellata e la panna. Spalma i 2/3 della crema sul primo disco di pasta, coprilo con il secondo, spalma anche questo con la crema rimasta e decora con i bignè.

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it