Macaron Mont Blanc

  • 38 minuti PT38M
  • FACILE
  • kcal 380
  • -/5
Macaron Mont Blanc Sale&Pepe ricetta
Sale&Pepe

I Macaron Mont Blanc sono il dolce ideale per chi ama stupire con semplicità e gusto

Ingredienti per 8 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

La preparazione dei Macaron Mont Blanc

1) Per la ricetta dei Macaron Mont Blanc polverizza in un mixer le mandorle spelate e lo zucchero a velo. Aggiungi 2 albumi e la vaniglina e mescola bene con un cucchiaio di legno. In una casseruola versa lo zucchero semolato con 50 ml di acqua e non appena inizia l'ebollizione dello sciroppo continua la cottura per 3 minuti. In una ciotola monta gli albumi a neve ben ferma con una presa di sale e versa a filo lo sciroppo bollente. Con la frusta elettrica monta il composto per altri 5 minuti e successivamente unisci le mandorle e mescola con un cucchiaio.

5147 2) Trasferisci il composto in una sac à poche con una bocchetta liscia di 8 mm e realizza, su una placca rivestita di carta da forno, molti dischi di circa 3 cm. Lasciali riposare per 40 minuti a temperatura ambiente e successivamente inforna a 180°C per 10 minuti. Una volta sfornati attendi che si raffreddino e poco prima di servirli monta la panna ben ferma e farcisci la metà dei pasticcini mentre i restanti macaron serviranno a coprire quelli ripieni. Servi i Macaron Mont Blanc in un bel piatto da portata.


Cosa sono i Macaron

I Macaron Mont Blanc sono solo una variante di questo dolce simbolo della pasticceria francese sin dai tempi della Regina Maria Antonietta. Ci sono, infatti, diverse varianti di macaron, da quelli con morbidi ripieni come i Macaron Mont Blanc passando per quelli più semplici, ad esempio con il cioccolato, a quelli più ricercati addirittura con il foie gras. Sbizzarrite la vostra fantasia e divertitevi a creare tanti macaron colorati e gustosi.

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it