Le delizie al frutto della passione

  • MEDIA
  • recensioni
delizie-al-frutto-della-passione ricetta
Sale&Pepe

Ingredienti per 8 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione delle delizie al frutto della passione

376941) Inizia a preparare il pan di Spagna che ti servirà come base per la realizzazione della ricetta delle delizie al frutto della passione. Monta 2 uova con circa 100 g di zucchero, poi unisci la semola, le carote grattugiate e gli albumi montati con 40 g di zucchero.

2) Versa il composto in degli stampini a forma di cupola e lascia cuocere le delizie in forno già caldo a 180° per 18 minuti. Il coulis e le creme per le delizie al frutto della passione Versa in un pentolino 200 g di succo del frutto della passione e 100 g di zucchero e lascia ridurre la salsa a fiamma moderata fino a quando non sarà densa.

3) Prepara lo sciroppo che servirà per bagnare le delizie facendo bollire 70 g di zucchero con un dl d’acqua e 35 g di Cointreau.

4) Prepara la crema montando 5 tuorli con 100 g di zucchero e 50 g di farina di riso. Fai bollire 3 dl di latte e 200 g di panna liquida e incorporali al composto di uova. Mescola gli ingredienti e fai addensare la crema sul fuoco a fiamma bassa.

5) Quando la crema è pronta spegni il fuoco e incorpora all’interno il coulis di frutto della passione. Lascia raffreddare, poi unisci la panna montata, mescolando delicatamente.

6) Sforma le tortine e, con un coltello, scava un buco al centro. Bagna leggermente i dolci con lo sciroppo e riempili con la crema, ricoprendoli anche in superficie. Lascia riposare le delizie al frutto della passione in frigo per almeno 2 ore prima dei servirle.

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it