Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteDOLCI/DESSERTCreme e salse dolciLa profumata ai frutti rossi

La profumata ai frutti rossi

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Un dessert originale, dolce e speziato grazie alla presenza della cannella: è la crema profumata a base di frutti rossi, perfetta in abbinamento a delle crèpes e a del distillato ai lamponi.

Condividi

Preparazione della profumata ai frutti rossi

1) Versa in un tegame i 60 g di zucchero semolato, il succo e la polpa dell’arancia spremuta, la scorza grattugiata, la stecca di cannella e un dl d’acqua. Metti il tegame sul fuoco e lascia cuocere la base della ricetta profumata ai frutti rossi a fiamma bassa. Mescola di frequente, fino ad ottenere uno sciroppo denso. A questo punto spegni il fuoco e lascia raffreddare.

2) Lava i frutti rossi e mettili nel mixer. Frullali per un paio di minuti fino ad ottenere una purea omogenea. Setaccia la crema di frutta direttamente sul tegame che contiene lo sciroppo dolce. Fai amalgamare la frutta allo sciroppo e fai scaldare il tutto a fuoco basso per qualche minuto.

Come servire la profumata ai frutti rossi

1) Per una presentazione originale, versa la tua profumata ai frutti rossi in un contenitore da fonduta e regola il fuoco al minimo, in modo da mantenere tiepido lo sciroppo dolce.

2) Servi lo sciroppo di frutti rossi in abbinamento a delle crèpes arrotolate e tagliate a rondelle e a degli spicchi d’arancia pelati a vivo.

3) Per esaltare ancor di più il gusto della fonduta di frutta e la morbidezza delle crèpes, servi ai tuoi ospiti anche un bicchierino di distillato ai lamponi. Ricorda che per una resa ottimale va servito freddo, a una temperatura di 12°. 

TAG: #facile#frutta#sfizioso

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.