Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiNewsMamò. Ed è subito gelato.

Mamò. Ed è subito gelato.

Oltre sessanta i gusti e tante altre dolci creazioni. Le sedi dello storico brand sono un vero e proprio eden per gli ice cream lovers romani

Condividi

Trecento litri di latte fresco, 150 litri di panna, 45 cassette di frutta per creare, ogni giorno, 800 kg di gelato. Questi i numeri delle Gelaterie Mamò, vero e proprio eden per gli ice cream addict romani che nelle sedi dello storico brand (siamo ormai arrivati alla terza generazione di maestri gelatai) trovano i prodotti targati Mamò. Questo è il format dei fratelli Monaco (Andrea, Simone e Cristian Ambasciatore del Gelato nel Mondo per l’Associazione Italiana Gelatieri e Ambassador di ‘IceTeam1927’), legati da una tradizione familiare che affonda le radici nella pasticceria romana e, naturalmente, ideatori del marchio: una storia fatta di passione e di amore che ha permesso alle Gelaterie Mamò di offrire ai romani gelati gustosi, sani e genuini. Tutti preparati seguendo i dettami della lista ingredienti corta (per produrre il gelato bastano 3-4 elementi!) nel Mamò Lab, al Pigneto, un laboratorio all’avanguardia dove gli ingredienti sono lavorati con strumentazioni di livello e macchinari all’avanguardia per dare vita a un gelato artigianale e innovativo. C’è da aggiungere che il laboratorio è anche un salotto dove appassionati, professionisti e protagonisti dell’universo gelato possono incontrarsi per tenere e seguire corsi e stage aziendali, aggiornarsi, partecipare a degustazioni e dimostrazioni. Ma oltre al laboratorio i romani possono scegliere tra diversi punti vendita in diversi punti della Capitale: dalla “storica” sede di via Lorenzo il Magnifico alla recente di Piazza della Rotonda, di fronte al Pantheon, alla ultima nata sul lungomare di Ostia. “L’apertura di Ostia - spiega Cristian Monaco - segna per noi un altro tassello del puzzle, che da anni stiamo costruendo con amore e sperimentazione, per un gelato preparato come una volta, all’insegna della tradizione”.

Per tutti i gusti
Sono oltre sessanta i gusti da scoprire nelle Gelaterie Mamò: dai classici e intramontabili (Cioccolato extrafondente, Zabaione realizzato con Marsala e Passito di Pantelleria, Nocciola preparato con frutti piemontesi IGP, Pistacchio…) alle creazioni originali. Tra i gusti più nuovi quello al Campari, quello battezzato Sicilia Romana (gelato alla mandorla con cremino al pistacchio, mandorle e pistacchi caramellati) e molti ispirati alla pasticceria – quasi a rendere omaggio alla tradizione familiare - come il gusto Paradiso, quello Sacher, il Profiterole, il Millefoglie (con crema Chantilly e pezzetti di millefoglie glassati). Tutti da gustare in coni artigianali, in coppetta o come ripieno di deliziose brioche siciliane. Ma alle Gelaterie Mamò non ci sono solo gelati ma anche altre dolci creazioni, dalle crêpes (farcite con Nutella o con marmellata) ai frappè agli yogurt arricchiti di frutta secca, cereali e frutta fresca. E se la voglia di dolcezza continua ecco le monoporzioni artigianali di Tiramisù, MontBlanc e CheeseCake. Irresistibili.

Enrico Saravalle,
maggio 2023

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.