Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Macaron Mont Blanc

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

I Macaron Mont Blanc sono il dolce ideale per chi ama stupire con semplicità e gusto

Condividi

Ingredienti

La preparazione dei Macaron Mont Blanc

1) Per la ricetta dei Macaron Mont Blanc polverizza in un mixer le mandorle spelate e lo zucchero a velo. Aggiungi 2 albumi e la vaniglina e mescola bene con un cucchiaio di legno. In una casseruola versa lo zucchero semolato con 50 ml di acqua e non appena inizia l'ebollizione dello sciroppo continua la cottura per 3 minuti. In una ciotola monta gli albumi a neve ben ferma con una presa di sale e versa a filo lo sciroppo bollente. Con la frusta elettrica monta il composto per altri 5 minuti e successivamente unisci le mandorle e mescola con un cucchiaio.

5147 2) Trasferisci il composto in una sac à poche con una bocchetta liscia di 8 mm e realizza, su una placca rivestita di carta da forno, molti dischi di circa 3 cm. Lasciali riposare per 40 minuti a temperatura ambiente e successivamente inforna a 180°C per 10 minuti. Una volta sfornati attendi che si raffreddino e poco prima di servirli monta la panna ben ferma e farcisci la metà dei pasticcini mentre i restanti macaron serviranno a coprire quelli ripieni. Servi i Macaron Mont Blanc in un bel piatto da portata.


Cosa sono i Macaron

I Macaron Mont Blanc sono solo una variante di questo dolce simbolo della pasticceria francese sin dai tempi della Regina Maria Antonietta. Ci sono, infatti, diverse varianti di macaron, da quelli con morbidi ripieni come i Macaron Mont Blanc passando per quelli più semplici, ad esempio con il cioccolato, a quelli più ricercati addirittura con il foie gras. Sbizzarrite la vostra fantasia e divertitevi a creare tanti macaron colorati e gustosi.

TAG: #dolci facili#mandorle#panna#veloce

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.