Lo sfilatino con uovo e pomodori gratinati

  • 30 minuti PT30M
  • recensioni
sfilatino-con-uovo-e-pomodori-gratinati
Sale&Pepe

Lo sfilatino con uovo e pomodori gratinati è uno spuntino gustoso, ideale da consumare in un pic nic o in pausa pranzo nutriente che garantisce un apporto nutrizionale completo.

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione dello sfilatino con uovo e pomodori gratinati

1) Taglia a metà i pomodorini, salali e fai sgocciolare in modo da fargli perdere tutto il  liquido. Disponili in una teglia, cospargili con un mix di pane grattugiato, parmigiano, aglio e prezzemolo tritati e una presa di sale; condiscili con un filo di olio e cuocili sotto il grill per circa 10 minuti in modo da farli ammorbidire e gratinare. Dividi a metà gli sfilatini, aprili, spennellali con un filo di olio e guarniscili con i pomodori gratinati che hai appena preparato e le uova sode a fette.

2) Insaporisci con sale, pepe e succo di limone, completa lo sfilatino con uovo e pomodori gratinati con 2 carciofini a fettine per ciascun panino e le foglioline di basilico. Chiudi lo sfilatino e avvolgilo nella carta oleata.

Come servire lo sfilatino con uovo e pomodori gratinati

3) Lo sfilatino con uovo e pomodori gratinati è ottimo se servito con patatine al gratin ricoperte con salsa besciamella e basilico. Un’alternativa alle patate gratinate sono le patatine fritte o le verdure in pastella.  Lo sfilatino con uovo e pomodori gratinati si accompagna con una birra rossa o una bibita analcolica alla menta o un’orzata.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it