Il panbagnat alla greca

  • 10 minuti PT10M
  • -/5
panbagnat-alla-greca ricetta
Sale&Pepe

Il panbagnat alla greca è un panino veloce da preparare. Sfiziosissimo con ingredienti tipici della cucina mediterranea è un piatto unico adatto ad ogni occasione.

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione del panbagnat alla greca

426271) Per preparare il panbagnat alla greca, dividi a metà i panini tipo sfilatini, svuotali dalla mollica e mettila da parte (potrai utilizzarla per cucinare altre pietanze), condisci la parte interna del pane con olio e procedi con un’aggiustatina di sale e pepe. Farcisci con le foglioline di lattuga in precedenza lavate e asciugate per bene, il pomodoro tagliato a fette sottilissime, le fettine di cetriolo sbucciato, anche queste tagliate fini, il tonno in olio d’oliva a pezzi, le olive, il cipollotto affettato e la feta sbriciolata. 

2) Sala leggermente l’infarcitura degli sfilatini, pepa e condisci con un filo di olio; termina il ripieno gustoso con le foglie di basilico e un pizzico di origano. Chiudi i panini, avvolgili nella carta oleata e nell'alluminio. Lascia riposare il panbagnat alla greca almeno un'ora in frigorifero prima di servirlo, in modo che il pane assorba questo fresco mix di sapori e risulti più cremoso e saporito.

Come servire il panbagnat alla greca

3) Servi il panbagnat alla greca con una bibita ghiacciata come la cola, un’aranciata o una birra bionda ghiacciata. Dopo questo gustoso panbagnat alla greca si consiglia un sorbetto al limone o un gelato alla frutta che rimanga in linea con la freschezza del panino.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta

tag: sfizioso


Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it