Seguici su Facebook Seguici su Instagram

L’arrosto al cartoccio

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Mix di affettati e funghi trifolati per l’originale ricetta di quest’arrosto al cartoccio

Condividi

Il piacere dell’arrosto anche per chi ha poco tempo da dedicare ai fornelli? Con questa ricetta dell’arrosto al cartoccio porti in tavola un secondo stuzzicante e pronto in pochi minuti. Gustoso e velocissimo da preparare, l'arrosto al cartoccio di Sale&Pepe abbina gli affettati a salsiccia e funghi; una ricetta facilissima da imparare, perfetta per una cena con amici o per le feste di Natale

L’arrosto di carne è il classico secondo piatto delle feste o del pranzo della domenica, puoi decidere di prepararlo in tanti modi diversi: di vitello, di maiale, al limone o in salsa di verdure; clicca qui per scoprire con Sale&Pepe tutti i segreti per cucinare un arrosto di carne perfetto!

L’arrosto al cartoccio è sfizioso, si presenta in modo elegante e saprà conquistare tutti gli ospiti, dal più godereccio al più sofisticato. Non ti resta che indossare il grembiule e provare ricetta!

Preparazione dell’arrosto al cartoccio

1) Priva la salsiccia della pelle e mescolala in una ciotola con salame, mortadella, prezzemolo e scalogno tritati. Aggiungi l'uovo e una macinata di pepe. Aggiusta di sale e amalgama bene gli ingredienti.

2) Ritaglia 8 rettangoli di carta forno e sistema su ciascuno di essi, a croce, 2 fette di lardo e 1 di  tacchino arrosto. Spalmaci sopra il composto a base di salsiccia e spolvera in superficie abbondante pangrattato. Completa la farcitura con i funghi champignon trifolati in un filo d'olio, un ricciolo di burro e un po’ di pepe, quindi richiudi con le fette di lardo e sigilla la carta. 

3) Prepara gli altri 7 cartocci con lo stesso procedimento e cuocili per 10-15 minuti in forno a 180°. Sforna e servi l' arrosto al cartoccio subito.

Arrosto al cartoccio: abbinamenti e varianti

L’arrosto al cartoccio, da gustare caldissimo, è perfetto nell’abbinamento con le patate al forno. Se vuoi rendere più profumato il tuo arrosto al cartoccio, aromatizza il pangrattato con un trito delle erbette che preferisci, aggiungendo a piacere anche una punta di peperoncino.

TAG: #arrosto#facile#sfizioso#veloce

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.