Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteDOLCI/DESSERTGelati, sorbetti e semifreddiSemifreddiIl semifreddo allo zabaione con salsa di fragole

Il semifreddo allo zabaione con salsa di fragole

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Il semifreddo allo zabaione con salsa di fragole è un dolce elegantissimo e prelibato che coronerà le vostre cene con amici o per merende golose.

Condividi

Preparazione del  semifreddo allo zabaione con salsa di fragole

1) Per realizzare questo semifreddo allo zabaione con salsa di fragole, frulla il contenuto di 2 cestini di fragole con 4 cucchiai rasi di zucchero a velo e un cucchiaio di succo di limone. 

2) Sbatti 4 tuorli  d’uovo con 4 cucchiai di zucchero in una terrina, posala su una pentola di acqua in ebollizione, senza che tocchi il liquido, e continua a montare i tuorli per 10 minuti con la frusta. Versa a filo un bicchiere scarso di vino dolce e lavora ancora finché lo zabaione sarà gonfio. 

4) Sposta la terrina su una ciotola di ghiaccio, monta lo zabaione finché non si sarà raffreddato e incorpora 2 dl di panna montata senza zucchero. 

5) Trasferisci in 4 stampini, versa al centro 2 cucchiai di salsa di fragole, lascia che il composto si assesti e metti in freezer per alcune ore.  

Come servire il semifreddo allo zabaione con salsa di fragole

6) Il semifreddo allo zabaione con salsa di fragole, è un dessert delicato che esalta tutta la delicatezza dell'uovo , una vera irresistibile tentazione per un fine pasto fresco e gustoso o per una merenda golosa per stupire con eleganza tutti i vostri familiari e amici. Il semifreddo allo zabaione con salsa di fragole si sposa con una buona tazza di caffè o con un liquore tipo maraschino che ne esalta ulteriormente la delicatezza.

TAG: #frutta#sfizioso
Load More

ricette semifreddo

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.