Il semifreddo allo zabaione con salsa di fragole

  • -/5
semifreddo-allo-zabaionecon-salsa-di-fragole
Sale&Pepe

Il semifreddo allo zabaione con salsa di fragole è un dolce elegantissimo e prelibato che coronerà le vostre cene con amici o per merende golose.

Ingredienti

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione del  semifreddo allo zabaione con salsa di fragole

1) Per realizzare questo semifreddo allo zabaione con salsa di fragole, frulla il contenuto di 2 cestini di fragole con 4 cucchiai rasi di zucchero a velo e un cucchiaio di succo di limone. 

2) Sbatti 4 tuorli  d’uovo con 4 cucchiai di zucchero in una terrina, posala su una pentola di acqua in ebollizione, senza che tocchi il liquido, e continua a montare i tuorli per 10 minuti con la frusta. Versa a filo un bicchiere scarso di vino dolce e lavora ancora finché lo zabaione sarà gonfio. 

4) Sposta la terrina su una ciotola di ghiaccio, monta lo zabaione finché non si sarà raffreddato e incorpora 2 dl di panna montata senza zucchero. 

5) Trasferisci in 4 stampini, versa al centro 2 cucchiai di salsa di fragole, lascia che il composto si assesti e metti in freezer per alcune ore.  

Come servire il semifreddo allo zabaione con salsa di fragole

6) Il semifreddo allo zabaione con salsa di fragole, è un dessert delicato che esalta tutta la delicatezza dell'uovo , una vera irresistibile tentazione per un fine pasto fresco e gustoso o per una merenda golosa per stupire con eleganza tutti i vostri familiari e amici. Il semifreddo allo zabaione con salsa di fragole si sposa con una buona tazza di caffè o con un liquore tipo maraschino che ne esalta ulteriormente la delicatezza.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it