Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.

Lo spumante al cedro con sfogliette alle olive

  • 20 minuti PT20M
  • FACILE
  • -/5
spumante-al-cedro-con-sfogliette-alle-olive
Sale&Pepe

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione spumante al cedro con sfogliette alle olive

1) Dopo aver sbucciato l’aglio, tritalo finemente e mescolalo insieme al paté di olive e alle foglie di timo. Spalma il composto che hai ottenuto su uno dei due fogli di pasta sfoglia e coprilo con l’altro. Posiziona la pasta sfoglia farcita su di una teglia da forno, tagliala a quadretti e poi inforna per 15 minuti a 200°.

2) Ora occupati della decorazione che andrà ad abbellire i bicchieri di spumante al cedro. Taglia il cedro a 8 strisce piuttosto sottili, sovrapponile a due a due e poi piegale a mo’ di fisarmonica in modo da ottenere una forma simile a un fiore. Fissa il fiore utilizzando uno stuzzicadenti. 3

) Prendi dei bicchieri e versaci il limoncello molto freddo. Aggiungi a ogni bicchiere dello spumante, stando ben attento/a a non formare della schiuma. Decora ogni bicchierino con il fiore di cedro che hai creato precedentemente e servi il tuo spumante al cedro accompagnandolo con le sfogliette alle olivetipiede.

Cos’è lo spumante al cedro con sfogliette alle olive

La ricetta dello spumante al cedro con sfogliette alle olive è uno squisito aperitivo pronto in soli 20 minuti. Per prepararlo, è sufficiente procurarsi del limoncello e dello spumante, le due bevande alcoliche che ne costituiscono la base, e versarli insieme all’interno dei bicchieri che servirai ai tuoi ospiti. Anche le sfogliette alle olive sono semplici da preparare: basta farcire la pasta sfoglia con del paté di olive, tagliarla a quadratini e poi farla cuocere in forno. Se vuoi fare bella figura, cura anche l’aspetto estetico del tuo spumante al cedro decorando ogni bicchiere con un fiore di cedro.

Pubblicato il 01/07/2014

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

Torna indietroTorna indietro Torna alla Home pageTorna alla Home page

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it