Dolci di Natale: come renderli più speciali?

Dolci di Natale: come renderli più speciali?

Pinterest
stampa
slitta_biscotti_di_natale
Sale&Pepe

Il Natale, il momento più magico dell’anno. Tutta la famiglia si riunisce per decorare la casa, per passeggiare tra i mercatini che profumano di vin brulè, per pranzare insieme e scambiarsi doni che arrivano dal cuore.

Si tratta di giornate piene di gioia caratterizzate dall’amore famigliare, dal calore di casa e dall’allegria coinvolgente dei bambini che riempie gli animi. 

Guardando fuori si vedono le luci degli alberi di Natale dietro le finestre, le strade sono rallegrate dai mercatini e l’aria profuma di cannella.

Paneangeli_bambini
Sale&Pepe

L’atmosfera è calda, ma possiamo renderla ancora più magica con piccoli gesti, coccole per te e per la tua famiglia. Scopri con noi come rendere ancora più speciale questo Natale, con l'aiuto di Paneangeli!

Step by Step

    • 1 Paneangeli_papà e bimba
    • 1. Crea momenti speciali insieme

      Non servono grandi gesti, a volte è la semplicità a rendere tutto più magico.

      Trascorri del tempo con le mani in pasta insieme ai tuoi bambini, lascia che affondino le mani nell’impasto, decoragli il viso con la farina come fossero dei piccoli indiani, prepara tanti stampini e divertiti a creare insieme forme e decori. Preparare dei semplici biscotti di pasta frolla può diventare un rito unico da ripetere ogni anno per portare in casa tutto il calore di cui il Natale ha bisogno!

      Intanto il profumo del forno coinvolgerà tutta la famiglia e, per una merenda ancora più profumata e speciale, prepara una cremosa cioccolata calda alla cannella!

    • 2 pupazzo di neve biscotto
    • 2. Usa la fantasia

      Per la tavola delle feste non mancano le ricette della tradizione, ma tra tortellini e grandi arrosti puoi servire piatti in grado di strappare un sorriso ai tuoi commensali.

      Divertiti tra antipasti a forma stelline o alberelli e, per far divertire anche i tuoi bambini dedicatevi insieme a preparare simpatici dessert come questi mini Babbi Natale

    • 3 casetta di smaties
    • 3. Dai spazio alle tradizioni

      …ma sempre con un tocco di personalità!  È bello aggiungere ogni anno qualche nuovo decoro all’albero di Natale, soprattutto se si tratta di oggetti acquistati durante una gita in montagna o in una occasione particolare. In questo modo ogni decorazione sarà il ricordo di un momento speciale per tutta la famiglia!

      Se invece nella tua casa non può mancare il presepe, prepara la casetta di Pan di Zenzero con i tuoi bambini e utilizzala come capanna per Gesù Bambino. Decorala con golosi confetti al cioccolato e morbide perline, come quelle dPaneangeli, e sarà il presepe più buono e accogliente che ci sia!

    • 4 zuppa inglese natale
    • 4. Prendi per la gola

      Sorprendi i tuoi cari a tavola e fai in modo che si ricordino a lungo delle prelibatezze che hai preparato per loro. Un semplice panettone può tramutarsi in ciò che vuoi con pochi e semplici gesti! Per esempio, se il dessert preferito della tua dolce metà è la zuppa inglese puoi prepararla con il pandoro al posto del pan di spagna e spolverarla con dello zucchero a velo di canna Paneangeli al posto di quello classico.

      Sarà una deliziosa sorpresa che riempirà entrambi di gioia!

    • 5 Paneangeli_nonno e bimba
    • 5. Mettici il cuore

      Quando cerchi i regali per i tuoi cari non essere sbrigativo: pensa ai doni come alla possibilità di regalare un sorriso o un momento speciale.

      Può essere una marmellata d’arance fatta con le tue mani per un’amica a cui piace dedicare del tempo alla colazione fatta in casa.

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it