VOTA
Un dessert semplicissimo, ma che regala una simpatica illusione ottica: i semi si sono trasformati in chicche di cioccolato.

Coltivata in molte regioni, l'anguria è disponibile per tutto il periodo estivo in varietà diverse che cambiano per taglia, colore, dolcezza, con o senza semi. Rinfrescante e dissetante è un frutto dalle molte virtù.
Da provare anche le tartellette al gelo di anguria e melone e il gelo di anguria tricolore. Rinfrescante a qualunque ora la limonata di anguria, la granita sprint e il sorbetto all'acqua di rose.
1 Prendete un’anguria dalla polpa soda ma molto dolce e tagliatela in bastoncini spessi di 8 centimetri di lunghezza. Fate attenzione a non spezzarli, perché servono integri.
2 Eliminate con una pinzetta tutti i semini. Prendete delle chicche (gocce) di cioccolato e sostituiteli ai semi, infilandoli negli spazi lasciati vuoti.
3 Una volta eseguita questa delicata operazione, avvolgete ogni bastoncino di anguria con carta forno, poi sistemate delicatamente i bastoncini in frigorifero.
4 Servite i bastoncini di anguria al cioccolato ben freddi, faranno sicuramente la felicità dei bambini.