Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiArrosto di non tacchino

Arrosto di non tacchino

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Colore, consistenza e profumo sono quelli dell'arrosto di tacchino cotto a regola d'arte, con erbe aromatiche, spezie, vino e brodo. Di fatto, questo è un arrosto alternativo a base di seitan e tofu, una ricetta vegana che nulla ha da invidiare a quella tradizionale. Servito a fette, l'arrosto è irrorato con il cremoso fondo di cottura

Condividi

La farina di tapioca è ottenuta dalla radice di manioca, apprezzata per l'alto valore biologico e nutrizionale, è ricca di carboidrati e proteine, e per l'assenza di glutine. Bianchissima e finissima, ha un sapore dolciastro e un alto potere addensante. È usata nell'alimentazione dell'infanzia e utilizzata in pasticceria per il suo sapore delicato e l'alto potere addensante. 

Anche in perle
È possibile anche acquistarla in perle, soprattutto nei negozi etnici: le perle di tapioca, ottenute con un particolare trattamento termico, servono per preparare il bubble tea, bevanda di Taiwan o, aromatizzate, sono servite come dessert.

Frullate il tofu con il vino, un dl di brodo, il miso, una cipolla pelata e tritata, 2 foglie di salvia e qualche ago di rosmarino. Versate la crema ottenuta in una ciotola e unite il preparato per seitan, il lievito e le farine. Lavorate aggiungendo via via i semi di canapa e ancora un po' di salvia e rosmarino tritati: l'impasto deve essere compatto ma non duro; eventualmente unite poco brodo. Formate un rotolo, avvolgetelo in una garza umida e legatelo con più giri di spago.

Mettete il rotolo in una casseruola e unite gli ingredienti per la cottura: una foglia di alloro, il prezzemolo, l'aglio sbucciato, la cipolla rimasta e la carota pulite e spezzettate. Aggiungete del brodo in modo che arrivi ai 3/4 del rotolo. Unite 3 cucchiai di shoyu e cuocete per 2 ore semicoperto, girando l'arrosto ogni 30 minuti.

Scolate il rotolo, privatelo di spago e garza, spennellatelo con un po' di shoyu e rosolatelo in con un filo d'olio. Frullate il fondo di cottura eliminando alloro e aglio. Affettate l'arrosto e nappatelo con la salsa.

Load More

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.