Le coppe ghiacciate con pesche e amaretti

  • 30 minuti PT30M
  • FACILE
  • kcal 355
  • -/5
coppe-ghiacciate-con-pesche-e-amaretti
Sale&Pepe

Le coppe ghiacciate con pesche e amaretti sono un dessert per veri intenditori. La crema al cioccolato bianco è solo uno degli ingredienti di questo favoloso dolce ideale per cene ...

Leggi di più

Ingredienti per 8 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione delle coppe ghiacciate con pesche e amaretti

1) Monta i tuorli con lo zucchero con lo sbattitore elettrico alla massima velocità, finché il composto diventerà chiaro e spumoso. Versa a filo il latte in precedenza intiepidito e cuoci la crema a bagnomaria per circa 20 minuti, fino a quando diventerà compatta. 

2) Unisci al composto il cioccolato tritato finemente e mescola fino a che si sarà sciolto e ben amalgamato con la crema. Versa a filo il liquore e la panna poi lascia raffreddare a temperatura ambiente, possibilmente in un luogo fresco e lontano dai raggi del sole.

3) Sbriciola gli amaretti. Scotta per pochi secondi le pesche in acqua, che avrai prima portato a ebollizione, scolale, pelale e taglia la polpa a dadini di media grandezza.

4) Versa uno strato di crema al cioccolato in 4 coppe, cospargi con parte degli amaretti tritati e con qualche dadino di pesca, poi prosegui a strati fino a quando avrai terminato gli ingredienti. Le tue coppe ghiacciate con pesche e amaretti sono pronte.

Come rifinire le coppe ghiacciate con pesche e amaretti

5) Ora non ti resta che riporre le coppe in freezer per almeno 4 ore. Quando le estrarrai, lasciale riposare a temperatura ambiente per 15 minuti, poi decorale a piacere con i dadini di pesche e amaretti. 


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it