Tartine di melone e gamberi

  • 35 minuti PT35M
  • FACILE
  • kcal 115
  • recensioni
tartine di melone e gamberi ricetta Sale&Pepe
Sale&Pepe

In cerca di sfiziosi antipasti da servire in qualsiasi occasione? Scopri con Sale&Pepe questa semplice ricetta

Ingredienti per 6 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare le tartine di melone e gamberi

1) Comincia a preparare le tartine di melone e gamberi versando il vino in una casseruola. Aggiungi la stessa quantità di acqua, la carota pelata, il sedano, il prezzemolo e la cipolla sbucciata e ridotta a tocchetti; porta a ebollizione, aggiungi anche una presa di sale e prosegui la cottura a leggera ebollizione per 5 minuti.

2) Lascia intiepidire il brodo, elimina le verdure e il prezzemolo, riportalo al limite dell'ebollizione e lessa i gamberi per 2-3 minuti finché cambiano colore. Lasciali riposare per altri 2-3 minuti a fuoco spento, scolali e privali della testa e del carapace.

3) A questo punto sbuccia il melone, taglialo a metà nel senso della lunghezza, privalo dei semi, riducilo a fette dello spessore di mezzo cm e ricava da ognuna 2 rettangoli.

4) Infine pulisci il cipollotto e taglialo a julienne finissima, lava e asciuga il limone, ricava metà della scorza, tagliala a striscioline e scotta entrambi per mezzo minuto. Condisci cipollotto, scorza di limone e gamberi con un filo d'olio e una macinata di pepe, disponili sulle fettine di melone e servi le tartine di melone e gamberi





Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it