Bignè all'erba cipollina

  • -/5
Bignè erba cipollina Sale&Pepe
Sale&Pepe

I bignè sono spesso protagonisti di buffet e antipasti: dagli una personalità fuori dal comune con l’aroma dell’erba cipollina

Ingredienti

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione bignè all'erba cipollina

1) Inizia la ricetta con la preparazione del ripieno dei bignè all’erba cipollina. Prendi la robiola fresca e mettila tutta in una terrina. Lavorala energicamente usando un cucchiaio di legno, dopo aver aggiunto un cucchiaio di olio d’oliva, un pizzico di sale e uno di pepe.

2) Trita con il mixer sia il prezzemolo che l’erba cipollina, fino ad amalgamare perfettamente le erbe. Unisci gli aromi alla robiola lavorata e continua a mescolare: una lavorazione accurata ti permette di non lasciare grumi di erbe, che potrebbero risultare fastidiosi al palato.


Farcitura dei bignè all’erba cipollina

Per farcire i bignè puoi scegliere tra due metodi differenti.

1) Incidi il fondo di ognuno di essi con la punta di un coltello, riempi la sac à poche con la crema di robiola alle erbe e poi utilizzando una bocchetta liscia versa il tutto all’interno del bignè nella quantità desiderata.

2) Più semplicemente, puoi aprire la calotta superiore del bignè e riempirlo. Scegli comunque, se possibile, un’imboccatura a stella. Appoggia delicatamente la calottina del bignè sul ripieno lavorato: l’effetto estetico sarà sicuramente più gradevole. Prendi infine qualche bella foglia di prezzemolo e usala come guarnizione finale.

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it