Gallette des Rois

galette-des-rois-preparazione
Sale&Pepe

Ingredienti per 6-8 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

1) Tostate la farina di mandorle in una padella dal fondo spesso finché inizia a dorare e poi lasciatela raffreddare. Montate il burro morbido e lo zucchero con le fruste elettriche fino a ottenere un composto soffice e spumoso. Quindi unite 2-3 gocce di aroma di mandorla e 1 uovo. Quando sarà ben incorporato, aggiungete il secondo uovo amalgamandolo accuratamente. A questo punto, unite un pizzico di sale e la farina di mandorle e mescolate bene. Mettete la crema in freezer per 20 minuti circa, in modo che si rassodi un poco.

2) Disponete un disco sfoglia su un foglio di carta da forno, versate al centro la crema e stendetela con il dorso di un cucchiaio fino a 2 cm dal bordo. Aggiungete la mandorla in un punto a piacere.

3) Spennellate il bordo della pasta con poca acqua, sovrapponete il disco di sfoglia rimasto e sigillate i bordi premendoli con le dita. Spennellate la superficie della torta con il tuorlo e disegnate un motivo decorativo con la punta di un coltellino.Cuocete la galette in forno caldo a 180° per circa 35 minuti o finché sarà dorata. Servitela a temperatura ambiente.


Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it