Croissant e mini strudel salati - Sale&Pepe

Croissant e mini strudel salati

Croissant salati e mini strudel
Sale&Pepe

Ingredienti per 8 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare i croissant e mini strudel salati 

1) Preparate i croissant. Srotolate la sfoglia, dividetela in 16 spicchi e spalmate ciascuno con 1/2 cucchiaino di pesto, poi mettetevi 1/2 fetta di prosciutto, 1 pezzetto di formaggio e arrotolatelo dal bordo verso la punta; arcuateli leggermente, posizionateli su una teglia rivestita di carta da forno e metteteli in frigorifero.

2) Preparate i mini strudel. Srotolate la sfoglia sul piano di lavoro. Dividete il rettangolo in 2 nel senso della lunghezza e dividete in 4 ogni metà in modo da ricavare 8 rettangoli. Farcite la parte centrale di ciascuno con i pomodori secchi, le olive divise in 4 filetti, la feta sbriciolata e un pizzico di origano; con un coltello, partendo dalla farcitura, dividete le 2 parti laterali in 4 strisce e sovrapponetele al ripieno intrecciandole tra di loro.

3) Allineate i mini strudel nella teglia con i croissant e spennellate tutto con il tuorlo diluito nel latte. Spolverizzate con i semi di sesamo e infornate la teglia a 200 ° per circa 15 minuti finchè la sfoglia risulterà dorata. Serviteli tiepidi o a temperatura ambiente


Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it