Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiSPIEDINISpiedini di tempeh

Spiedini di tempeh

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Una proposta vegana che saprà stupire anche i palati più diffidenti. Gli spiedini di tempeh e friggitelli, marinati e cotti al forno, sono serviti con una profumata salsina alla curcuma

Condividi

Ingredienti

I friggitelli, o peperoni friarelli, sono una varietà di peperoni verdi nani, molto dolci; un nome un destino, questi peperoni sono ottimi fritti velocemente in abbondante olio e serviti con una spruzzata di sale.

Gli abbinamenti
Per la loro dolcezza sono perfetti per incontrare pietanze sapide e aromatiche, dal sapore deciso, speziato o piccante. Perfetti come contorno, sono un ottimo condimento per i primi piatti.

1 In una ciotola mescolate il succo dei limoni con la salsa di soia e lo sciroppo di agave. Unite il tempeh a dadi e marinatelo per 30 minuti. Pulite e tritate la cipolla, il porro e il sedano. Rosolateli in una padella con 2 cucchiai di olio per qualche minuto, salate, unite la curcuma a rondelle (o quella in polvere) e il latte di soia. Cuocete ancora per 3 minuti e frullate a crema. Regolate di sale e pepate.

Pulite e tagliate a rondelle i peperoncini. Infilateli su corti spiedini di legno con i dadi di tempeh. Disponeteli su una teglia, su carta da forno, e cuoceteli a 200° girandoli ogni tanto, finché sono dorati. Intanto, fate ridurre la marinata sul fuoco. Spennelatela sugli spiedini e serviteli con la salsa alla curcuma.

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.