Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteDOLCI/DESSERTTorte e CrostateTorteLa torta alle arance caramellate

La torta alle arance caramellate

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

La torta alle arance caramellate è il dolce perfetto per giornate calde e afose, da gustare insieme a bibite fresche, è sfiziosa e facile da preparare

Condividi

Preparazione torta alle arance caramellate

1) Ottieni la torta alle arance caramellate. Preleva la parte gialla della scorza delle arance e tritala. Mescola il burro ammorbidito con lo zucchero e lavoralo con la frusta finché non diventa soffice e cremoso. Aggiungi il succo d’arancia e il liquore e unisci un uovo; mescola fino a quando non sarà assorbito. Incorpora anche l’ultimo uovo rimasto.

2) Aggiungi la farina mescolata con il lievito e lavora bene il composto che dovrà apparire cremoso e liscio; aggiungi anche la scorza tritata. Imburra e infarina uno stampo rettangolare da crostata di 18x22 cm, versa il composto e passa nel forno caldo a 180° per 25 minuti. Leva dal forno e fai raffreddare.

3) Metti in una casseruola lo zucchero insieme a 2 cucchiai di acqua; aggiungi burro e arance con la buccia affettate. Lascia il recipiente su fiamma viva fino a quando il caramello comincia a prendere un colore dorato e le fettine di arancia non saranno sciroppose e morbide. Sforma il dolce e decora con fettine di arancia e sciroppo.

TAG: #arance#facile#frutta#torta
Load More

Ricette di dolci con le arance

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.