L'angelo di cioccolato ai marron glacé

  • 50 minuti PT50M
  • FACILE
  • kcal 635
  • recensioni
angelo-di-cioccolato-ai-marron-glace ricetta
Sale&Pepe

Ingredienti per 6 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

La preparazione dell’angelo di cioccolato ai marron glacé

415171) In una piccola pentola metti il cioccolato tritato e il burro: continua a preparare la ricetta dell’angelo di cioccolato ai marron glacé amalgamando il composto fino a quando non si presenta come una crema liscia e omogenea.

2) Una volta pronto lascialo poi intiepidire lontano dal fuoco, mescolando di tanto in tanto per evitare che si formino dei grumi.

3) In un mixer frulla le castagne, aggiungi lo zucchero a velo, il Cognac, burro e cioccolato e unisci infine i marron glacé che hai provveduto a sbriciolare. Dividi il composto in 6 bicchieri di plastica, lasciandone da parte una piccola quantità, poi lasciali raffreddare in frigorifero per 4-5 ore.

4) Una volta pronti estraili dal frigo ed elimina i bicchieri di plastica tagliandoli.

La decorazione dell’angelo di cioccolato ai marron glacé

1) Prendi la zucca candita e tagliala a fette sottili. Disegna una sagoma di angelo sul cartoncino, poi usale per realizzare delle teste e delle ali sulla zucca. Sistema la testa sopra la forma rovesciata del bicchiere (con la parte più ampia sotto e la più stretta sopra) e le ali dietro al dolcetto, usando l’impasto di castagne rimasto per farli aderire meglio.

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it