La panna cotta con coulis di fragole

  • 50 minuti PT50M
  • FACILE
  • kcal 485
  • recensioni
panna-cotta-con-coulis-di-fragole
Sale&Pepe

La panna cotta è versatile e può essere abbinata davvero a qualsiasi tipo di salsa/topping; provala anche nella versione alle fragole

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Ricetta della panna cotta

1) Inizia a preparare la tua panna cotta alle fragole sbattendo leggermente gli albumi assieme allo zucchero semolato nelle quantità previste dalla ricetta. Versa poi la panna ed il latte e lavora il composto con l'aiuto di una frusta a mano fino a fargli assumere una consistenza liscia ed omogenea.

2) Imburra 4 stampini da budino e versa al loro interno la crema di base per la panna cotta appena preparata; sistema gli stampini su una teglia e riempi quest'ultima di acqua calda (ma non bollente) fino a 2/3 della loro altezza.

3) Cuoci a bagnomaria nel forno caldo a 180° per 30 minuti. Una volta pronta lasciala intiepidire, disponila sui piattini da portata e mettila in frigo a riposare.

Preparazione della coulis di fragole per la panna cotta

1) Mentre la panna cotta raffredda, lava le fragole, elimina il picciolo, asciugale e frullale con lo zucchero a velo. In alternativa potresti anche frullare 200gr di marmellata di fragole con 2 cucchiai di brandy. Versa la salsa ottenuta sulla panna cotta e servi.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it