Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteAntipastiVerdureI fondi di carciofo al caprino

I fondi di carciofo al caprino

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Il carciofo è una pietanza difficile da sfruttare e si finisce sempre per cucinarlo allo stesso modo. La versione cotta al forno e condita con formaggio caprino fresco può rappresentare un'alternativa valida e veloce ai soliti metodi di cottura.

Condividi

Preparazione degli ingredienti per i carciofi al caprino

1) Inizia a preparare i fondi al caprino lessando i fondi di carciofo in abbondante acqua bollente, leggermente salata ed acidulata con qualche goccia di succo di limone. A cottura ultimata scolali e lasciali raffreddare.

2) Emulsiona all'interno di una ciotolina l'olio extravergine d'oliva, i grani di pepe pestati, il timo ed un pizzico di sale.

3) Elimina un leggero strato di crosta dai caprini che serviranno per condire i fondi di carciofo al formaggio aiutandoti con un coltellino affilato.

Cottura fondi di carciofo al caprino

1) Sistema i fondi di carciofo su una placca da forno foderata con carta oleata; sistema in ognuno un caprino e condisci con l'emulsione aromatica appena preparata.

2) Passa i fondi di carciofo al formaggio sotto il grill già caldo a 180° per pochi minuti, fino a che il caprino non inizierà a fondersi. Servi i fondi al caprino accompagnandoli con qualche fetta di pane tostato.

TAG: #facile

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.