Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiCapretto brodettato

Capretto brodettato

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Se amate la carne morbida dovete provare la carne di capretto, in questa ricetta in versione brodettata con prezzemolo, maggiorana e cipolla bionda

Condividi

Ingredienti

Per un piatto di carne diverso dal slito potete provare questo capretto brodettato: morbido e sicuramente molto gustoso grazie all'unione di ingredienti saporiti come la maggiorana ed il prezzemolo. 

La carne di capretto
Dal punto di vista gastronomico, il capretto migliore è quello da latte, macellato entro le 4 settimane, con un peso che varia tra i 6 e i 12 kg. Fino a quel momento l’animale viene nutrito solo con latte; pertanto la sua carne è rosea, quasi bianca, e il suo sapore delicato. 

La ricetta
1) Sbucciate la cipolla e tritatela finemente con il prosciutto crudo. Scaldate 4 cucchiai di olio in una casseruola antiaderente, disponetevi i pezzi di capretto in un solo strato e rosolateli uniformemente, rigirandoli su tutti i lati.

2) Unite il trito di cipolla e prosciutto, soffriggeteli dolcemente per circa un minuto, poi versate il vino bianco e lasciatelo evaporare. Regolate di sale, versate il brodo caldo, unite la patata pelata e tagliata a fettine e cuocete il capretto coperto, su fiamma bassa, per circa 45 minuti.

3) Scolate la carne dal fondo di cottura, frullate quest'ultimo nel mixer con il tuorlo sodo, la maggiorana e il prezzemolo, irrorate la carne con la salsa e servite il tutto ben caldo.

TAG: #brodo vegetale#capretto#capretto brodettato [1] - #cipolla bionda#maggiorana#prezzemolo#prosciutto crudo magro [1] - #uovo

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.