Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteDOLCI/DESSERTFrittelleMini bomboloni alla confettura di lamponi

Mini bomboloni alla confettura di lamponi

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Una golosità soffice e irresistibile, ancor più se la gustate calda.

Condividi

Preparazione dei mini bomboloni alla confettura di lamponi

1) Sciogliete il lievito in 100 ml di latte tiepido con un pizzico di zucchero; lasciate riposare finché la superficie del liquido risulterà un po' schiumosa. Versate la farina in una grande ciotola e incorporatevi un pizzico di sale e lo zucchero rimasto.

2) Unite il burro morbido a pezzettini, l'uovo, quindi versate il latte con il lievito mescolato con il latte avanzato. Profumate con un po' di scorza di arancia grattugiata e lavorate a lungo gli ingredienti.

3) Formate una palla liscia e lavoratela ancora sul piano leggermente infarinato, infine trasferitela in una grande ciotola, copritela e fatela lievitare in frigorifero per tutta la notte.

4) Riprendete l'impasto e stendetelo con il matterello a 1 cm di spessore.

5) Con un coppapasta da 5 cm di diametro tagliate quanti più dischetti possibile (rilavorate velocemente i ritagli di pasta, stendete ancora l'impasto e ricavate altre dischetti).

6) Trasferite i dischetti su più placche leggermente infarinate, copriteli e lasciateli lievitare a temperatura ambiente per 30-40 minuti.

7) Scaldate abbondante olio di semi di arachide in un tegame e friggetevi i bomboloncini, pochi alla volta, finché saranno dorati su entrambi i lati.

8) Scolateli man mano con una paletta forata o un ragno, quindi fateli rotolare subito nello zucchero semolato, in modo che aderisca bene. Farcite con la confettura di lamponi, aiutandovi con una tasca da pasticciere con bocchetta lunga da farcitura.

TAG: #dolci

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.