Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteDOLCI/DESSERTDolci al cucchiaioIl dolce spumoso con ganache golosa

Il dolce spumoso con ganache golosa

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Morbido, cremoso e avvolgente: questo dolce spumoso possiede tutto ciò che gli amanti del cioccolato possono desiderare. Un dessert per veri golosi.

Condividi

Preparazione del dolce spumoso con ganache golosa

418791) Per realizzare la ricetta del dolce spumoso accendi il forno a 180°, poi prosegui tritando finemente il cioccolato fondente e sciogliendolo a bagnomaria. Separa i tuorli dagli albumi e monta i primi con lo zucchero. Quando il composto è gonfio e chiaro aggiungi la farina di maizena setacciata e il cacao. Amalgama gli ingredienti poi unisci un cucchiaio di acqua fredda e il cioccolato fuso. Infine, incorpora gli albumi montati a neve con un pizzico di sale, mescolando delicatamente per evitare che si smontino.

2) Rivesti uno stampo a cerniera di 20 cm di diametro con un foglio di carta forno e versa all’interno il composto per il dolce spumoso. Cuoci in forno già caldo per circa 15 minuti.

Come guarnire il dolce spumoso con ganache golosa

1) Spella a vivo le arance e separa gli spicchi dal resto del frutto. Taglia gli spicchi a dadini e cospargili sulla base del dolce già raffreddato.

2) Prepara la ganache che accompagnerà il dolce spumoso. Trita il cioccolato al latte e mettilo a sciogliere a bagnomaria in un pentolino insieme alla panna e alla scorza grattugiata delle arance. Mescola la salsa e lasciala raffreddare in frigo per almeno 2 ore.

3) Trascorse le 2 ore tira fuori dal frigo la salsa al cioccolato e montala con le fruste elettriche finché non otterrai un composto chiaro, denso e gonfio. Versalo nello stampo e lascia raffreddare ildolce spumoso con ganache golosa in frigorifero per almeno 8 ore prima di servirlo in tavola.

TAG: #cioccolato#sfizioso

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.