Menu sfizioso per la Festa della mamma

Menu sfizioso per la Festa della mamma

Pinterest
stampa

Preparare un menu sfizioso per la festa della mamma, festeggiare la donna più amata dalla tua famiglia, tua madre o la mamma dei tuoi bambini: è un’idea bellissima! Le lascerà un ricordo speciale della sua festa: la festa della mamma! Cucinare per lei è mettersi in gioco, prendersi cura della persona che si ama, esprimere tutto il tuo amore e la tua gratitudine in una pietanza

Se cerchi ricette speciali per la festa della mamma o semplici suggerimenti per preparare una pietanza da cucinare insieme ai piccoli di casa, oppure da preparare "di nascosto" per sorprendere tua madre con una colazione, un pranzo o cena indimenticabile, allora sei sulla top ten di Sale&Pepe giusta! Quella che vuole aiutarti a preparare un menu degno per tua madre: la regina della casa!

Non importa se scegli di preparare un menù completo o una sola portata. Anche una sola specialissima pietanza, se preparata con il cuore, può essere per tua madre una sorpresa gradita da condividere con tutta la famiglia!

Per cominciare bene il giorno della festa della mamma, puoi parare una buona colazione: un’idea sempre vincente per chi ha bambini e vuole coinvolgerli a preparare una sorpresa per la mamma, è un piacevole ricordo che resta a tutta la famiglia! Se tua madre adora questo momento della giornata, divertiti a preparare una colazione salata o se le piacciono i biscotti, coccola con dei semplici biscotti di frolla a forma di cuore, fatti con l’aiuto dei piccoli di casa! Per le mamme che ci tiengono alla linea e amano fare colazioni salutari, i frullati di frutta o una bevanda ayurvedica, accompagnati da una briosche vegana fatta da te, sono la scelta giusta! Donano energia e benessere per affrontare la giornata della festa della mamma con sprint ed equilibrio. 

Se hai tempo e ti piacciono le sfide ai fornelli o se il giorno della festa della mamma si riunisce tutta la famiglia, o le mamme della tua famiglia, allora scegli di preparare per le regine di casa un menù completo: antipasti, primi, secondi e dolce. Un suggerimento, è quello di preparare un menù fresco e sfizioso, adatto al clima caldo e dolce del mese di maggio. Un menù di pesce è perfetto per questa stagione e per un pranzo importante ma, se non tutti i commensali lo gradiscono, puoi scegliere un menù più classico con un secondo di carne ma, evita di preparare pietanze troppo elaborate e ricche di grassi. Preferisci invece le verdure e i prodotti alimentari di questa stagione sono sicuramente gli ingredienti più adatti per preparare il menu per la festa della mamma.  Asparagi, cipollotti, piselli, fave, carciofi, fagiolini, e le prime verdure dell’orto sono perfette per preparare appetitosi antipasti ma, anche, gustosi primi piatti, secondi vegetariani o deliziosi contorni per arrosti di tutti i tipi!

Per chiudere degnamente un pranzo o una cena per la festa della mamma non può mancare il dessert! I dolci per la festa della mamma sono forse le pietanze che meglio riescono a esprimere la dolcezza e la delicatezza che solo una mamma ha verso i propri figli. Dolci con le fragolela torta del cuore o bouquet di rose fatti con le tue mani, sono solo alcune delle ricette che Sale&Pepe ti suggerisce: dolci facili, golosi, freschi e veloci da preparare; dolci che al loro interno racchiudono un cuore dolce e morbido ma con un carattere deciso; leggi anche 10 regali fai da te per la Festa della mamma 

Se invece pensi di approfittare della bella giornata per portare la famiglia a festeggiare la mamma con un delizioso pic nic, un ricco piatto unico è la scelta migliore!Un tradizionale timballo o delle appetitose insalate di riso, di farro o di pasta, sono perfette per queste occasioni! Oppure, leggi anche le ricette di Sale&Pepe per torte salate e sandwich gourmet!

Un'altra idea sfiziosa per la festa della mamma è quella di preparare il menù per un aperitivo. Un drink speciale per la mamma è quello che ci vuole per farle riacquistare le energie consumate durante la giornata. Se tua madre non ama gli alcolici, niente paura! Una bevanda fresca e profumata o un cocktail fruttato, la conquisteranno subito!

 

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it