Il boule ai frutti di bosco

  • 28 minuti PT28M
  • FACILE
  • kcal 295
  • -/5
boule-ai-frutti-di-bosco
Sale&Pepe

Il gusto dei frutti di bosco è reso ancora più speciale dall’aggiunta del limoncello.

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

La preparazione delle boule ai frutti di bosco

1) Per realizzare la ricetta delle boule ai frutti di bosco, lava innanzitutto la frutta, poi mettila a scolare e passala in una ciotola insieme a 1 decilitro di limoncello e alla vanillina. Lascia insaporire per 20 minuti in frigorifero poi scolali e tiene da parte il liquido.

2) Con l’aiuto del mixer, frulla i lamponi con 40 grammi di zucchero a velo e il resto del limoncello, poi passa al composto il setaccio per eliminare tutti i semini.

3) Tosta le di pain d'épices da entrambe le parti, scaldandole in una padella antiaderente, quindi tagliale in piccoli dadi regolari.

4) Prendi 4 grossi bicchieri e distribuisci al loro interno la metà dei frutti di bosco. Copri la frutta con i 2/3 dei dadini di pain d'épices, versa sopra il coulis di lamponi, ripeti con uno strato di frutti di bosco integri e termina con il restante pain d'épices.

5) Lascia riposare i bicchieri in freezer per 5 minuti: trascorso questo tempo, prima di servire, decora le boule ai frutti di bosco con abbondante zucchero a velo e qualche fogliolina di menta.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it