VOTA
Le briciole di mollica rosolate regalano un goloso tocco croccante a questo primo di pasta all’uovo, con un pesce pregiato e un ortaggio naturalmente sapido
È davvero particolare il condimento di queste pappardelle che sceglie il pregiato salmone, dal gusto delicato, il sedano naturalmente sapido e la croccantezza del crumble, briciole di pane rosolate.
Mollica dorata al posto, o insieme, al formaggio grattugiato: pasta e briciole è un grande classico della nostra cucina. Provate anche le penne rigate con cime di rapa e stracciatella, dove il crumble è piccante, o i rustici troccoli con salame Felino e cipollotto.
1 Tagliate a dadi la mollica e tritatela nel mixer fino a ottenere un insieme di briciole non troppo fini.
2 Controllate che il salmone sia privo di lische residue, tagliatelo fettine spesse, poi a dadi. Rsolateli in una padella con un filo d'olio, girandoli per colorirli da entrambi i lati. Salate e pepate.
3 In un'altra padella, fate rosolare le briciole con 4 cucchiai di olio, poi scolatele e fatele asciugare su carta da cucina. Pulite, lavate e tritate grossolanamente il sedano.
4 Cuocete le pappardelle in acqua salata. Scolatele al dente e spadellatele insieme al salmone, con poco altro olio. Unite il sedano tritato, rimescolate e servite con il crumble.