Scopri l'oroscopo Goloso 2015

Capodanno tempo di buoni propositi e anche di previsioni per l'anno nuovo. Abbiamo consultato gli astri e, segno per segno, abbiamo chiesto ai nostri esperti di raccontarci cosa ci aspetta, ma soprattutto di indicare quali sono i piatti da abbinare a ciascun segno zodiacale per il 2015. Scorrendo la gallery facciamo il tour, non manca nessuno. Divertiti a scoprire a quale ricetta sei associato e, poi, naturalmente provala... porta fortuna! a cura di Paola Novaro (https://www.facebook.com/raccontidicucina) e Stefano Vighi ( https://www.facebook.com/astrologando)

OROSCOPO DI SALE&PEPE

le-ciambelline-step

SAGITTARIO (23/11 – 22/12)

Fine dell’intervallo. Saturno giunge ora proprio in casa vostra, una visita ingombrante e che esige ordine, logica, disciplina. Fatiche ma risultati. Qual è quella parte dell’arte culinaria che richiede ordine, logica e disciplina? Ma la pasticceria, che domande! Quindi vi sentirete pronti per cimentarvi in questa preparazione, da applauso a scena aperta.

Vai alla ricetta
muffin-di-zucca-ai-semi-di-papavero

SCORPIONE (24/10 – 22/11)

Finalmente liberi di credere, di sognare, di gustare i sapori più buoni della vita. Saturno sarà solo un (brutto) ricordo, spazio al colore. Se c’è aria di festa, per me il colore dell’allegria è l’arancio e di conseguenza è immediata l’associazione con la zucca. In versione insolita, facile da portarsi appresso, per un buonumore a portata di morso.

Vai alla ricetta
brasato-di-manzo-al-gutturnio-crop-4-3-489-370

CAPRICORNO (23/12 – 20/1)

Ve ne starete tranquilli, defilati ma attenti. Ottimi spettatori di un vivere troppo frenetico che non vi potrà investire. Mai abbassare la guardia, mi raccomando. Vigili e attenti, dalla visione d’insieme fin ai più piccoli particolari. Tutto dovrà essere perfetto, grazie al quieto controllo. Ideale per seguire un piatto che richieda una lenta cottura.

Vai alla ricetta
tapas d'europa

ACQUARIO (21/1 – 18/2)

Il vostro segno farà rima con leggerezza, rinascita, fiducia in voi stessi e nel futuro. Mollate i pesi, ricominciate a puntare in alto. Alla voce del verbo osare, in cucina e a tavola, abbino subito le fritture. Che hanno per me anche il gusto della trasgressione. Se volete festeggiare la vostra rinascita e finalmente un periodo di rinnovata fiducia in voi stessi, per me non c’è di meglio.

Vai alla ricetta
immagine-croquembouche-in-gabbia-dorata

PESCI (19/2 – 20/3)

Il cielo esige da voi maggiore logica, ordine e rigore. Dovrete rinunciare al vostro bellissimo caos per fare spazio alle idee. Quelle serie. Cari Pesci, sono certa che amerete moltissimo gustarvi (oltre che preparare) un fantastico dolce per celebrare l’arrivo di tante idee, serie mi raccomando, che vi terranno compagnia per questo nuovo emozionante anno.

Vai alla ricetta
millefoglie-filetto-denis-croce6

BILANCIA (24/ 9 – 23/10)

Amerete l’equilibrio, il rimanere in sospeso tra ottimismo e concretezza, tra sogno e realtà. Ogni cosa al suo posto, ma con leggerezza. Cosa c’è di meglio per voi, cari Bilancia, dell’esercizio dell’equilibrio! E allora via, sovrapponete strati, senza paura di far crollare tutto. Vi siete guadagnati una golosa millefoglie. Bella oltre che buona, per appagare anche il vostro senso estetico.

Vai alla ricetta
insalata-tropicale-con-i-gamberi

VERGINE (24/8 – 23/9)

Il senso di responsabilità non vi manca di certo, ma ora Saturno sembra voler ribardire il concetto. Concedetevi frequenti leggerezze. Sul desiderio di leggerezza i segni di terra potrebbero scrivere un trattato. Cercando di trasferirlo in un piatto, ho pensato ad una fresca insalata, arricchita da un tocco esotico. Liberatorio.

Vai alla ricetta
mousse-delicata-di-fragole

TORO (21/4 – 21/5)

Alleggeriti da Saturno (e in estate anche da Giove), iniziate a riscoprire i sapori e i profumi della vita. Ogni cosa è improvvisamente più leggera e possibile. Vogliamo dire che era ora? Dopo lunghi mesi trascorsi con un senso di oppressione, diamo il benvenuto alla leggerezza, all’indulgenza, al piacere goloso di una bavarese alle fragole. Così morbida, vellutata, come la vita che piace ai Toro.

Vai alla ricetta
carbonara-di-zucchine-2

GEMELLI (22/5 – 21/6)

Sarà un 2015 ricco di sfide, di impegno, durante il quale capirete il vero significato del verbo “aspettare”. Giove e Saturno esigono calma e saggezza da voi, e se proprio dovete aspettare, divertevi a preparare qualcosa di veloce e gustoso, almeno in cucina. Un piatto di linguine, i carboidrati aiutano il buonumore…

Vai alla ricetta
tartare-tonno_4

CANCRO (22/6– 22/7)

Voi amate profondamente la quiete, la dolcezza che implica tranquillità e serenità. E le stelle vi vogliono accontentare con un 2015 delicato. Sensibili, amanti del convivio come espressione dell’intimità della casa, ho pensato ad un piatto rapido per non distogliervi dagli amici, delicato, equilibrato ma non privo di gusto. Come l’anno che vi attende.

Vai alla ricetta
aspic-bellini

LEONE (23/7 – 23/8)

Questo sarà davvero un anno da leoni. Potrete contare sui favori congiunti di Giove e di Saturno, ogni cosa sembra essere possibile per voi. Non so cosa significhi, avere i due big congiunti e a favore….credo però sia il caso di festeggiare! E ho scelto per voi un trionfale aspic al Bellini, con lamponi freschi.

Vai alla ricetta
il-souffle-al-formaggio-step

ARIETE (21/3 – 20/4)

Sarà l’anno della vostra rivincita, il momento in cui le stelle non potranno mai dirvi di no. Vivetelo tutto d’un fiato, picchiate duro, la fortuna è adesso. Visto che la fortuna è dalla vostra parte, suggerisco di cimentarvi con uno dei piatti, in teoria, più rischiosi del panorama culinario: il soufflé. Sfatate il mito della sua difficoltà e stupite i vostri ospiti con una ricetta sublime.

Vai alla ricetta

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it