San Valentino: antipasti sfiziosi e veloci

San Valentino: antipasti sfiziosi e veloci

Pinterest
stampa

San Valentino è sempre dietro l’angolo e, anche quando ci sentiamo preparati, non c’è mai abbastanza per decidere cosa preparare per stupire la nostra dolce metà. C’è chi opta per una serata romantica in giro, una cenetta in qualche ristorante tanto amato, ma c’è chi preferisce regalare una serata romantica che sia pensata a realizzata nei minimi dettagli con le proprie mani.

Da dove cominciare? Sicuramente un menu di San Valentino non può in alcun modo sottovalutare l’importanza degli antipasti. Antipasti sfiziosi, gustosi, prelibati o antipasti veloci : abbiamo selezionato 10 antipasti di San Valentino da realizzare a casa con le vostre mani e da servire su una tavola arricchita dai colori dell’amore.

Gli amanti del pesce potrebbero preparare l’aspic di scampi al profumo di menta, o la prelibata mousse di salmone o le tradizionali quanto intramontabili ostriche condite. Ma ci sono anche dei semplici quanto raffinati sformati di formaggio o le squisite vol au vent ai funghi o le sfiziose jacket potatoes. Difficile resistere anche ai filettini mignon sul crostone o al tortino di funghi, patate e fontina. Non resta che curiosare per bene tra i piatti di questa top ten e scegliere l'antipasto perfetto che fa al caso vuoi. Qualunque sia, siamo ben convinti che il successo è assicurato e che la serata vi regalerà un sapore indimenticabile.

 
  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it