Menu di pesce per San Valentino

Menu di pesce per San Valentino

Pinterest
stampa

Tutti pazzi per il pesce, soprattutto a San Valentino. Adesso che la festa degli innamorati è davvero dietro l’angolo, non resta che correre ai riparti, rimboccarvi le maniche e deliziare il palato del nostro compagno o della vostra compagna con uno sfizioso menu a base di pesce. Richiede tempo, certo, una certa cura e attenzione nella scelta dei piatti da portare in tavola, ma il risultato è davvero assicurato e dopo una cena come quella che abbiamo pensato per voi, non potrà più dirvi di no.

Il menu di San Valentino che vi proponiamo prevede che tutte le principali portate siano ovviamente a base di pesce. Si possono aprire le danze con degli sfiziosi antipasti gourmet, scegliendo in questo caso specifico tra l’intramontabile cocktail di gamberi o delle tartine ai gamberi (velocissime!) o ancora una raffinata aragosta al prosecco o della mousse di salmone da spalmare sui crostini.

Si passa poi ai primi piatti e anche qui la scelta è davvero difficile e vi suggeriamo di scegliere tra i tortelli di ricotta con scampi al martini o della pasta all'uovo con carciofi e vongole all'arancia o ancora gli gnocchi alla romana con salmone. Si procede con contorno e secondo, spaziando dal tortino di scampi, carciofi e patate alle ostriche in salsa chardonnay dai gamberoni saltati al cognac alla trota salmonata in bellavista.

Si chiude con un dessert che non deve mancare di deliziare i palati più raffinati e qui non vi abbiamo inserito. Che ne dite di scegliere tra dei baci alla panna montata e dei mini soufflé al bicchiere? Altrimenti, per le coppie più romantiche, sono perfette dei dolci a forma di cuore (cliccate qui per la selezione).

 
  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it