Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.

Home Menu Top Ten Ricette Le 10 migliori ricette con le acciughe

Le 10 migliori ricette con le acciughe

Pinterest
stampa

Acciughe o alici due nomi per lo stesso pesce! Piccole e affusolate, sono tra i pesci azzurri più presenti nei nostri mari. Sono conosciute e apprezzate non soltanto per le ben note proprietà nutrizionali, ma anche perché ricche di gusto e molto versatili in cucina. Sicuramente, da portare in tavola più spesso!

Le acciughe fresche, sotto sale o sott'olio sono l'ingrediente protagonista delle ricette di questa raccolta di Sale&Pepe con le 10 migliori ricette con le acciughe: pietanze semplici da realizzare ma dai sapori unici e sfiziosi. Dalle classiche acciughe al verde cotte in umido alla torta di verdure e acciughe; dai paccheri al forno con mozzarella e acciughe all'arrosto in salsa di olive verdi, pinoli e acciughe.

Scopri come preparare le acciughe marinate  per farcire la sfiziosa focaccia con peperoni, acciughine e basilico o la pizza bianca con doppia lievitazione e doppia acciuga; o come conservare le acciughe sotto sale in un vasetto di vetro, per gustarle mesi dopo sopra un crostino o usarle come ingrediente per realizzare un antipasto di bietole alle acciughe o per un primo veloce  come i bigoli in salsa di acciughe o il riso rosso con le acciughe

Le acciughe piacciono a tutti! Dai commensali che amano i gusti decisi a quelli che non sempre amano mangiare il pesce. Crude o cotte, intere o aperte a libro, con la pasta, con le verdure o con la carne, sono adatte in ogni occasione in famiglia, per una cena con amici o una più elegante. Scegli  tra le 10 migliori ricette con le acciughe quale ricetta di Sale&Pepe ti piace di più o quella più adatta alla tuo momento, ma non esitare a provarle tutte!

Torna indietroTorna indietro Torna alla Home pageTorna alla Home page

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it