San Valentino: antipasti sfiziosi e veloci

San Valentino: antipasti sfiziosi e veloci

Pinterest
stampa

San Valentino è sempre dietro l’angolo e, anche quando ci sentiamo preparati, non c’è mai abbastanza per decidere cosa preparare per stupire la nostra dolce metà. C’è chi opta per una serata divertente in un locale, un incontro in qualche ristorante di tendenza, e chi preferisce regalare al proprio partner una cena romantica a casa che sia pensata a realizzata nei minimi dettagli con le proprie mani.

Da dove cominciare? Sicuramente un menu di San Valentino non può in alcun modo sottovalutare l’importanza degli antipasti. Stuzzichini, tartine, crostine e spume sfiziose, gustose, prelibate e, perché no anche veloci: Sale&Pepe ha selezionato per te 10 antipasti di San Valentino da realizzare a casa con le tue mani e da servire su una tavola arricchita dai colori e dalle forme dell’amore.

Se sei amante del pesce potresti preparare le millefoglie con gamberoni e insalata russa croccante, la prelibata spuma di salmone affumicato o le tradizionali quanto intramontabili ostriche alle erbe. Ma anche delle semplici quanto raffinate mousse con uova di lompo rosse. Chi preferisci affidarsi ad un ottimo salume può puntare sulle squisite tartine agrodolci con cinta oppure ai cannoncini affumicati allo speck. Mentre se in coppia uno dei due segue una dieta vegetariana si può pensare di servire le sfiziose cialdine al parmigiano. Difficile resistere anche ai bocconcini di avocado arrostiti o ai crostoni con cipolle caramellate e crema di noci.

Non resta che curiosare per bene tra i piatti di questa selezione e scegliere l'antipasto di San Valentino perfetto per te. Qualunque sia, ti assicuriamo sarà un successo e che la serata regalerà alla tua coppia ricordi e sapori indimenticabili.

 

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it