Antipasti di pesce veloci: 10 ricette sfiziose

Antipasti di pesce veloci: 10 ricette sfiziose

Pinterest
stampa

Cerchi un'idea facile e veloce per preparare antipasti sfiziosi per la tua famiglia e i tuoi ospiti? Perché non scegliere il pesce? Sapori delicati, abbinamenti raffinati, a crudo o con cotture rapidissime e semplici, gli antipasti di pesce sono la soluzione ideale per fare sempre un'ottima figura. Sono sinonimo di cura verso gli invitati, di ricerca culinaria ed eleganza di proposta gastronomica.

Puoi cominciare con la ricetta delle golose code di gambero al sesamo con salsa agrodolce, adatte anche ai più piccoli: le code di gambero sono ricoperte di semi di sesamo e fritte. La salsa è appetitosa: per farla devi mettere in un pentolino aceto di vino bianco, zucchero, un peperoncino rosso sbriciolato e zenzero, portare a ebollizione e lasciar sobbollire a fuoco basso per circa 5 minuti.

Oppure puoi optare per la ricetta del delicato budino di avocado al granchio, da servire freddo: un antipasto tanto raffinato e sfizioso quanto light.

Il salmone su chips dorate è buonissimo e super invitante: è disposto su un letto di patate e guarnito con un tocco di crème fraiche, qualche bacca di pepe rosa sbriciolata e un pizzico di aneto.

Se vuoi lasciare tutti a bocca aperta perché non provi le ostriche alle erbe? Sono un modo insolito per apprezzare le ostriche, un piatto facile e veloce da preparare per una cena importante o per festeggiare con il tuo partner una serata speciale. Bastano pochi ingredienti e una breve gratinatura in forno per trasformare le tue ostriche ripiene di erbe in uno sfizioso antipasto che combina il sapore di mare a quello degli spinaci profumati con finocchio. Un successo assicurato!

Un grande classico che non smette di mettere d’accordo tutti i palati? Le capesante gratinate, un antipasto stuzzicante a base di pesce di grande effetto scenografico, perfetto per i giorni di festa. Si tratta di una ricetta davvero veloce e semplice da realizzare: ti basterà preparare una profumata panatura a base di formaggio e pangrattato da distribuire sui frutti di mare; vino, burro e una leggera doratura in forno completano la ricetta e donano alle capesante quel tocco in più che le rende irresistibili e semplicemente strepitose.

Scorri le dieci ricette a base di pesce che abbiamo selezionato per te e scegli il modo più appetitoso per aprire la cena o il pranzo. Buon appetito!

 

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it