Antipasti vegetariani

Una delle scelte di benessere di questo periodo storico è quella di limitare il consumo di carne per avvicinarsi ad una dieta vegetariana che compensi le proteine con legumi, sostituti e tanta frutta e verdura: gli antipasti vegetariani sono un'ottima soluzione per gustare delle golose ricette in compagnia, unendo salute e creatività. 

Nella sezione dedicata agli antipasti vegetariani sono presenti tantissime ricette sfiziose e stuzzicanti per mangiare sano e scoprire le proprietà della verdura, valorizzandone il gusto, i colori e l'appetibilità. Sono davvero buone le ricette pensate da Sale&Pepe per realizzare dei golosi antipasti vegetariani da gustare come entrée ad una cena o come ghiotti finger food da servire durante una serata a tema. 

Gli antipasti sono uno dei momenti più invitanti di una cena: anche con le verdure e i legumi si possono preparare deliziose soluzioni vincenti, anche per far apprezzare questi ingredienti ai bambini, giocando con l'impiattamento e i colori.

Degli antipasti vegetariani golosi sono gli involtini di verza, le melanzane alla griglia croccanti e le classiche polpette, preparate non come le tradizionali meatballs di carne, ma giocando con le verdure: favolose, ad esempio, le crocchette al forno con melanzane e quinoa.

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

    Accedi

    Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it