Expo

Gallinella giapponese di Wicky Priyan

Lo chef Wicky Priyan ospite di #saporieprofumi ha cucinato in esclusiva per Sale&Pepe uno squisito piatto di mare

Pinterest
stampa
luminosa SalePepe

Lo chef Wicky Priyan è stato ospite dell'evento Sapori e Profumi dal Mondo, organizzato dalla Scuola di Cucina di Sale&Pepe presso Un posto a Milano, il ristorante all'interno di Cascina Cuccagna, per parlare dei Cluster di Expo 2015. Lo chef ha deciso di dedicare al tema della giornata, Isole mare e cibo, una ricetta di pesce. Per prepararla occorrono: 120 g di gallinella (pesce), 200 g di pomodorini datterini, 150 g di puntarelle, 45 ml di succo di limone,  45 ml di salsa soja, 10/15 ml di vino bianco, 30 ml di olio di oliva extravergine, 20 gr di zenzero tagliato a julienne, sale e pepe.

Per preparare la gallinella giapponese, si procede così: pulire il pesce, togliere la pelle e tagliare in pezzi. Scaldare leggermente in una padella un cucchiaio di olio di oliva e un pizzico di sale fino (preferibilmente sale di Maldon).

Unire il pesce, farlo rosolare e girarlo sui lati. Aggiungere le puntarelle e i datterini tagliati a metà, poi insaporire con il succo di limone, il vino bianco, la salsa di soja, lo zenzero tagliato a julienne.

Lasciare cuocere per circa 4/5 minuti. A fine cottura aggiungere una macinata di pepe e un filo d'olio di oliva. Servire con fettine di pane tostato.

Questa ricetta è stata pensata appositamente per Sale&Pepe, ma chi volesse gustare altri piatti dello chef Wicky Priyan a Milano c'è il ristorante Wicky's (clicca qui).

a cura di Barbara Roncarolo
Foto di Andrea Delbò
19 febbraio 2015

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it