DonnaModerna

Dolce/Dessert

La Sacher torte

Una regina non ha bisogno di presentazioni: guarda la video ricetta della Sacher Torte per realizzarla alla perfezione

Pinterest
stampa
6”
6
Presentazione
11”
11
Ingredienti
22”
22
Separare gli albumi
28”
28
Montare a neve gli albumi
33”
33
Il cioccolato
47”
47
Il composto
77”
77
Versare in uno stampo
83”
83
La glassa
94”
94
Preparazione finale

Video ricetta della Sacher torte: la preparazione

Grazie alla video ricetta della Sacher torte puoi realizzare con semplicità una preparazione apparentemente complessa. Lavora il burro ammorbidito e tagliato a pezzi con un cucchiaio di legno fino a renderlo cremoso, poi aggiungi lo zucchero a velo e i semini contenuti nel baccello di vaniglia.
Rompi le uova separando i tuorli dagli albumi e aggiungi i primi, uno alla volta, al burro. Trita 130 grammi di cioccolato e scioglilo in una casseruola a bagnomaria. Lascialo poi intiepidire e infine aggiungilo alla crema di burro.
Monta a neve gli albumi, con l’aggiunta di un pizzico di sale che li rende più fermi, poi amalgamali al composto base della Sacher. Fai movimenti delicati per evitare di smontare gli albumi. Aggiungi infine la farina e amalgama anch’essa al resto.
Prendi uno stampo del diametro di 20 centimetri, foderalo con la carta da forno e cuoci la torta in forno già caldo a 170° per circa un'ora. Estraila dal forno e lasciala riposare 5 minuti, quindi trasferiscila su di una gratella per dolci. Con un coltello affilatissimo tagliala esattamente a metà, poi farciscila con gelatina di albicocche, lasciandone una parte per ricoprire i bordi e la superficie.
In una casseruola metti 150 grammi di zucchero semolato insieme a 0,8 decilitri di acqua e falli bollire, poi allontana dal fuoco e aggiungi il resto del cioccolato tritato, mescolando fino a che non è sciolto
Lascia intiepidire la glassa continuando a mescolare per evitare che raggrumi, poi versala sulla torta, rendendola uniforme con una spatola. Fai riposare la torta per un’ora per dare il tempo alla glassa di solidificare, poi servi la Sacher Torte con panna montata non zuccherata.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it