DonnaModerna

Antipasti

Le rondelle al salmone

Il salmone è spesso protagonista di antipasti e buffet: mescolato al burro e tagliato a fette è ancora più delizioso. Stupisci i tuoi ospiti grazie alla video ricetta di questo sfizioso entrée.

Pinterest
stampa
luminosa SalePepe

Video ricetta delle rondelle al salmone: la lavorazione degli ingredienti

La video ricetta delle rondelle al salmone è un aiuto rapido e gustoso per chi cerca un piatto da aggiungere ad un buffet, come antipasto sfizioso o magari come piatto freddo per un pic-nic. Gli ingredienti di cui hai bisogno sono davvero pochi, ma il risultato è degno di nota: prepara burro, succo di limone e salmone affumicato.
Come vedi è piuttosto semplice e rapido da preparare. Inizia tagliando a cubetti 200 grammi di burro leggermente ammorbidito, mettili in una terrina che hai prima immerso in acqua calda e poi asciugato. Continua a lavorare il burro con un cucchiaio di legno fino a che non si presenta come una crema perfettamente omogenea.
Dividi la crema di burro di 3 parti, e mettine 1/3 nel mixer, insieme a 50 grammi di salmone affumicato che hai tagliato a filetti. Frulla entrambi gli ingredienti fino a che non si presentano come un composto ben amalgamato. Aggiungi poi il resto del burro, qualche goccia di limone e mescola ancora per poco.

Video ricetta delle rondelle al salmone: la preparazione del rotolo

Disponi tutta la crema su di un foglio di alluminio e avvolgila stretta fino ad avere un cilindro di 4 centimetri.
Mettilo a riposare in frigorifero ancora per 2 ore: controllalo di tanto in tanto e quando risulta compatto taglialo in fette, prestando attenzione a non sbriciolarlo, infine servi le rondelle al salmone ben fredde, magari accompagnate da bruschette di pane all’olio.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it