Menu di San Valentino

Menu di San Valentino

Pinterest
stampa

Cerchi il menù di San Valentino perfetto? Scopri le ricette romantiche di Sale&Pepe che ti faranno fare un figurone con la tua dolce metà.

Per l'aperitivo puoi servire un buon calice di bollicine e dei fragranti taralli alla paprika a forma di cuore.

Come antipasto puoi puntare sia al pesce che sulla carne: cosa di meglio delle afrodisiache ostriche, del carpaccio di aragosta super chic o di rustici crostini di polenta, che puoi accompagnare con uno stuzzichino di olive nere e pane abbrustolito? Sono tutti piatti sfiziosi e facili da preparare.

Come primo pensa alle classiche linguine all'astice, piatto di grande effetto ideale per un’occasione speciale, o a un risotto con scampi, noci e aceto balsamico, ricercato e invitante. Se vuoi qualcosa di appetitoso e al tempo stesso raffinato, ecco le preziose crespelle con crema di robiola al tartufo, una delizia per il palato.

Per secondo potresti cucinare un piatto di gamberoni al pepe rosa: i gamberoni in cotturasono bagnati di Cognac e quindi insaporiti con panna e Champagne. Un po’ di brio, servito con classe.

Se preferisci la carne, ecco i tournedos Parmentier all'arancia, piatto di ispirazione francese in cui uno degli ingredienti principali è il purè di patate, che forma uno strato corposo sopra a ogni fetta tonda di carne di manzo. Il filetto è poi condito con un trito di salvia e aglio, bagnato con la salsa di vino all’arancia. Farai sicuramente colpo.

Se hai poco tempo a disposizione, la tartare con salsa all'uovo è pronta in pochi minuti: le polpettine di carne macinata sono disposte in ciotoline foderate di insalata e servite con una salsa di tuorli, senape e succo di limone più vinaigrette. Semplice e buonissima.

Il dolce è la parte più importate! Che ne dici di coni al cioccolato piccante? I coni sono delle crepes, facilissime da fare, e il peperoncino, come saprai, è un ottimo afrodisiaco…

Se al caliente preferisci la freschezza, allora il dessert giusto è un tris di sorbetti al frutto della passione, da assaporare cucchiaino dopo cucchiaino.

Con le ricette di San Valentino di Sale&Pepe la tua cena sarà indimenticabile. 

 
  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it