Le 10 migliori ricette facili e veloci

Le 10 migliori ricette facili e veloci

Pinterest
stampa

Mangiare e saper preparare una gustosa pietanza senza perdere troppo ai fornelli, è il sogno di tutti coloro che rientrano stanchi a casa dopo una giornata di lavoro o di quelli che tutti i giorni ci tengono a preparare il pranzo o la cena per la propria famiglia o un pranzetto per gli amici inaspettati. Ma, avere poco tempo, non vuol dire però rinunciare al piacere di cucinare o di gustare piatti sfiziosi e originali! Organizzarsi per tempo e scegliere la ricetta giusta che sappia darti la massima soddisfazione, è la soluzione per portare a tavola pietanze sempre diverse e appetitose!

Se non sai cosa preparare per pranzo o per cena in poco tempo, niente panico! Esistono tantissime ricette facili e veloci da realizzare, di tradizione italiana e non, che possono aiutarti addirittura a preparare un intero menù dall’antipasto al dolce in pochissimi minuti, anche senza accendere i fornelli! Clicca qui: le migliori ricette di Sale&Pepe per preparare 10 dolci senza forno!

Pensa solo com’è rapido preparare una pasta alla carbonara o quella cacio e pepe oppure la classica e tanto amata ricetta della pasta aglio,olio e peperoncino o quella con il tonno! Primi piatti veloci ma squisiti! Ma non solo, se la tue pietanze preferite sono i secondi piatti di carne veloci e sfiziosi, le ricette con il petto di pollo di Sale&Pepe o le tantissime ricette per preparare delle appetitose scaloppine pronte in meno di 30 minuti, sono quelle che fanno al caso tuo!

Le ricette facili e veloci non sono meno buone di una ricetta per preparare una lasagna tradizionale o di un arrosto con le patate, sono solamente pratiche, semplici, pronte in pochi minuti, realizzate con ingredienti, possibilmente di qualità, facilmente reperibili o che hai già nella tua credenza. Sono le ricette jolly di Sale&Pepe da sfruttare al momento e per l’occasione giusta, capaci di solleticare la tua fantasia e il palato dei tuoi commensali, lasciando il ricordo di un pranzo o di una cena; una sensazione di benessere e appagamento

Per essere rapidi in cucina, è fondamentale essere ben organizzati! E, se hai a portata di mano le ricette facili e veloci di Sale&Pepe, tutto ti sarà più facile! Un consiglio? Fai in modo che nella tua cucina non manchino gli utensili, pentole ed elettrodomestici indispensabili a velocizzare i passaggi della ricetta che hai scelto. Organizza il piano di lavoro disponendo sopra, a portata di mano, gli utensili e tutti gli ingredienti necessari a realizzare la tua ricetta. Questo, ti eviterà di sprecare tempo andando avanti e indietro a più riprese tra il frigorifero, la dispensa, i fornelli o i cassetti a cercare il cucchiaio o la pentola giusta!

Se cerchi idee e ricette facili e veloci ma anche originali, leggi questa top ten di ricette di Sale&Pepe: 10 migliori ricette facili e veloci che aspettano di essere provate da te in meno di 30 minuti, compreso il dolce! Provale tutte: il successo è assicurato!

 
  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it