Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.

Home Menu Top Ten Ricette Ricette facili per San Valentino

Ricette facili per San Valentino

Pinterest
stampa

La festa di San Valentino è l'occasione perfetta per regalare alla tua dolce metà un pranzo o una cena d'eccezione. E non lasciarti spaventare: anche se hai poco tempo o non sei un cuoco provetto nella top ten di Sale&Pepe troverai tante ricette veloci, facili e sfiziose, perfette per una serata romantica per due.

A farla da padrone i raffinati crostacei, che puoi preparare con la ricetta del cocktail di gamberi e frutta, una stuzzicante variante rispetto al classico antipasto: qui melagrana, arance e ananas accompagnano le code di gambero con note di freschezza. Oppure prova la ricetta degli spaghetti con frutti di mare e crostacei cotti e crudi, che unisce il meglio del pescato: vongole, cozze, tartufo di mare, calamaretti, gamberi, canocchie e scampi. Un primo ricco con cui farai sicuramente bella figura.

Prosegui poi con leggere mini tartare di tonno e avocado, pistacchi tostati e patate: una portata tanto sfiziosa e raffinata quanto facile da fare, che puoi utilizzare anche come antipasto. Se vuoi servire qualcosa da stuzzicare prepara i bocconcini al salmone, piccole tartine di fette di pan di spezie pronte in un baleno.

Per restare sempre su un menu di pesce, l’orata ai pomodorini al cartoccio impressiona e fa colpo pur richiedendo pochissima preparazione e pochi ingredienti.

Se preferisci la carne invece puoi provare il tortino allo zafferano con spiedini di salsiccia: la presenza decisa della salsiccia si sposa con la delicatezza dello zafferano, spezia dalle proprietà afrodisiache. Altro primo molto particolare, dall’insolito e gustoso accostamento di sapori, è la vellutata di patate al tartufo nero: sopra la crema di patate, panna e tartufo adagia fette di cotechino, che danno un tocco più energico a un piatto pregiato e delicato.

Quindi puoi portare a tavola i deliziosi spiedini di pollo allo zenzero, altra spezia nota per svegliare i sensi: in Cina lo zenzero è considerato un Viagra naturale.

E non dimenticare i dolci! Negli scenografici fruttini al fondente il cioccolato, sprone del buonumore, avvolge spicchi di mandarino, ribes, uva… Il mini soufflé al cioccolato, dal cuore caldo, è un dessert tutto da gustare, perfetto per un goloso incontro romantico.

Scorri le ricette che ti suggeriamo, scegli quelle che fanno per te e mettiti ai fornelli. Il tuo San Valentino sarà un successo.

Torna indietroTorna indietro Torna alla Home pageTorna alla Home page

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it