Antipasti freddi veloci: le 10 migliori ricette

Antipasti freddi veloci: le 10 migliori ricette

Pinterest
stampa

La cura e l'originalità nella scelta e nella preparazione dell'antipasto dice molto sul nostro modo di concepire la cucina. Spesso, però, nella vita frenetica di tutti i giorni se ne dimentica l'importanza. Se il tempo a disposizione è poco ma non vuoi rinunciare a stupire i tuoi ospiti prova le ricette di Sale&Pepe: preparazioni facili, fredde e soprattutto veloci. Saranno un biglietto da visita vincente che faranno di sicuro colpo, l’apertura giusta sulle successive pietanze.

Ad esempio puoi preparare la facile e gustosa ricetta dei bicchierini con olive e burrata, ingredienti mediterranei con una presentazione ad effetto. Oppure porta a tavola i cannoli di trevigiana alle acciughe: il gusto leggermente amarognolo della trevigiana si abbina molto bene ai formaggi freschi e ai pesci, creando un connubio che convincerà anche i palati più esigenti. Cucina la fresca ed estiva ricetta dei bastoncini nel gazpacho, facilissimi e velocissimi da preparare, ma anche poveri di calorie, perfetti per chi è a dieta e non vuole comunque rinunciare al gusto. Il gazpacho è una zuppa fredda di verdure crude di origine spagnola, dissetante e gustosa, molto apprezzata d'estate in regioni come l'Andalusia ma ormai diffusa anche fuori dai confini ispanici.

Se quello che cerchi è la raffinatezza, perché non sperimenti la ricetta dei bicchierini con mousse di storione affumicato, stuzzichino cremoso adatto agli estimatori dei sapori decisi: unisce il gusto affumicato dello storione alla forte sapidità della salsa di rafano e al sapore acidulo della robiola. Per non parlare delle barrette bianche con code di gambero: le code di gambero o di mazzancolla sono adagiate su pezzi di polenta bianca e avvolte in una fettina di bacon.

Gli antipasti freddi sono il giusto inizio per un pranzo, o una cena, da ricordare. Prova queste dieci ricette pratiche e sfiziose per non stare troppe ore in cucine. Ti saranno utili sia quando hai poco tempo a disposizione sia quando è troppo caldo per stare ai fornelli. Sono creative e in poche mosse ti sentirai un vero chef.

 
  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it