Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.

Menù per Halloween

Menù per Halloween

Pinterest
stampa

Halloween è una festa amata in tutto il mondo da grandi e piccini. Di origine celtica e in voga soprattutto negli Stati Uniti, ormai ha superato i confini a stelle e strisce per diventare un’occasione di allegria, divertimento e… ghiotte leccornie.

Per questa ricorrenza speciale le ricette sono per lo più a base di zucca: la zucca di Halloween, che nei paesi anglofoni viene chiamata "Jack-o'-lantern", è uno dei simboli principe della festività del 31 ottobre. Nella top ten che ti proponiamo non mancano poi dolcetti decorati con fantasmi, streghe o mostri.

Puoi aprire le danze servendo agli ospiti un cocktail a base di succo d'arancia e amaro, mentre offri antipasti semplici e gustosi. Per l’antipasto puoi optare per la bruschetta con zucca, pancetta affumicata e formaggio di capra: ingredienti semplici che danno vita a un mix vincente e gustoso. Le chips croccanti di polenta sono buonissime servite ancora calde e accompagnate dalla mousse di creme fraiche, porcini saltati, erba cipollina e albume montato a neve. I muffin di zucca ai semi di papavero sono la versione salata dei famosissimi dolci inglesi: si conservano per un giorno, quindi se sei invitata a una festa di Halloween a casa di amici puoi confezionarli in una scatola di latta e usarli come originale idea regalo.

Per i primi prepara degli gnocchi di zucca con funghi: gli gnocchi di patate sono avvolti da un cremoso sugo di champignon, porri e robiola.

Per i secondi piatti invece opta per gli spiedini di carne con la verza, insaporiti da succo di arance e ginepro e alternati anche da fette di zucca.

Un contorno spiritoso? Nella danza dei fantasmi i fantasmini sono formati da purè di patate versato con una tasca da pasticcere, con i semi di sesamo a formare gli occhi.

I dolci poi sono i veri protagonisti di Halloween, divertiti a decorarli in modo originale. I dolcetti per Halloween che ti proponiamo nella nostra ricetta sono dei ragnetti golosi in cui la glassa è screziata di strisce di liquirizia a mo’ di zampette mentre i biscotti ricoperti di cioccolato sono il corpo e i confetti di cioccolato gli occhietti. Per prepararli fatti aiutare dai bambini: diventerà un momento condiviso di allegria.

Scopri le migliori ricette per organizzare una festa di Halloween da brivido! 

Torna indietroTorna indietro Torna alla Home pageTorna alla Home page

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it