News e Eventi - News

Gougères farcite con mousse al salmone e al tonno

Pinterest
stampa
luminosa SalePepe

Gougères farcite con mousse al salmone e tonno

per 4 persone
40 g di burro - 60 g di farina - 3 uova - 100 g di gruyère - sale per la mousse al salmone: 50 g di mascarpone - 50 g di robiola spalmabile - 100 g di salmone affumicato - pepe - aneto per decorare per la mousse di tonno: 125 g di tonno sott’olio - 90 g di robiola spalmabile - scorza di limone - timo - pepe - rosmarino per decorare

Preparate le gougères. Grattugiate il gruyère. Riunite in una casseruola 125 g di acqua, il burro e un pizzico di sale. Portate a bollore, togliete dal fuoco e aggiungete, in un colpo solo, la farina.

- Incorporate due uova, uno alla volta amalgamando molto bene il composto, quindi aggiungete il gruyère. Con un cucchiaio formate tante palline della grandezza di un bigné e disponetele distanziate su una teglia rivestita di carta da forno. Spennellatele con l’uovo rimasto sbattuto e infornatele a 180° per 30-35 minuti.

- Nel frattempo preparate le mousse. Tagliate il salmone, mescolatelo con mascarpone e robiola, pepate e amalgamate. Schiacciate il tonno con una forchetta, unite il formaggio, una grattugiata di scorza di limone e qualche fogliolina di timo tritata, pepate e amalgamate gli ingredienti.

- Sfornate le gougères, fatele raffreddare, tagliatele a metà e farcitene una parte con la mousse di salmone, decorando con un ciuffetto di aneto, e una parte con la mousse di tonno, docorando con un rametto di rosmarino.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it