Halloween: le 10 migliori ricette

Halloween: le 10 migliori ricette

Pinterest
stampa

Sfizioso, originale e... spaventoso: il menu di Halloween deve essere pensato e cucinato per deliziare e stupire i propri ospiti. Quale occasione è infatti migliore dell'Ognissanti celtico, il 31 ottobre, per mettersi alla prova ai fornelli? Scopri le 10 migliori ricette di Halloween di Sale&Pepe e prepara con noi tanti deliziosi manicaretti belli da vedere ma soprattutto facili da decorare.

Prova i nostri antipasti, primi e secondi a base di zucca, le pizzette e i dolci con ragniragnatele e fantasmini, i drink rosso sangue o a tema horror. La zucca in particolare ad Halloween non può mancare, simbolo stesso della festa, nei paesi di tradizione anglosassone è chiamata Jack-o’-lantern e ricorda la leggenda dell’irlandese Jack e il suo incontro con il diavolo.

A tavola puoi servirla come protagonista di tanti piatti dolci e salati.

Come nel caso della finta lanterna di zucca e scampi: può sembrare una preparazione più scherzosa che consistente e invece è un secondo piatto di pesce davvero prelibato, con una presentazione che farà di certo colpo. Una zucca è riempita con sugo di gamberi, polpa di zucca, latte di cocco e passata di pomodoro: originale e da provare!

Le formine di zucca fritte sono perfette per un party di Halloween. Golose e facili da preparare, pronte in appena mezz’ora, puoi servirle come antipasto, secondo o stuzzichino. Stesso dicasi per le tartellette di zucca gialla con cipolle, gustose e fragranti e ottime per la festa.

Il classico autunnale, il risotto alla zucca, nella nostra ricetta è impreziosito da salsa di gorgonzola dolce: primo piatto dal sapore delicato, è perfetto anche per le serate speciali.

E poi largo a dolcetti spiritosi sempre pensati per "spaventare". I muffin con ragnatela di cioccolato hanno un cuore di morbida zucca e una glassa golosa di zucchero: poi con il cioccolato a bagnomaria, messo in una tasca da pasticciere, disegna le ragnatele sulla glassa.  

Se cerchi qualcosa di altrettanto “terrificante” cucina le ossa di mandorle, ovvero scherzosi biscotti alle mandorle con una copertura di cioccolato bianco: hanno la forma di vere e proprie ossa!

Per una merenda ghiotta e spassosa, ecco i milkshake da paura: sfiziosi frappè a forma di simpatici spettir.

Divertiti a provare tutte le ricette!

 
  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it