Dolci Halloween: le migliori ricette

Dolci Halloween: le migliori ricette

Pinterest
stampa

Pronta per Halloween? La celebre festa anglosassone di origini celtiche, che corrisponde grosso modo al nostro Ognissanti, è la ricorrenza perfetta per sfogare la creatività e dimostrare le proprie abilità manuali in cucina. Quale occasione è infatti migliore per cucinare sfiziosi dessert dalle originali decorazioni a tema horror?

Se anche tu sei in cerca di nuove ricette per stupire o terrorizzare i tuoi ospiti, Sale&Pepe ha selezionato per te le 10 migliori ricette dolci di Halloween. Muffin, torte, cupcakes, biscotti e semifreddi ideati per affascinare bambini e adulti senza rubarti troppo tempo o costringerti a ore e ore ai fornelli.

Provali tutti. Le incantevoli piccole streghe sono sfiziosi muffin al cioccolato decorati con palle di gelato a mo’ di viso e coni al cioccolato come cappelli. La tradizionale torta di zucca è un dolce autunnale semplice da cucinare, soprattutto se segui la nostra ricetta step by step. Lo spettacolare mostro di Lochness divertirà i piccoli commensali, è facilissimo da fare e spettacolare da portare in tavola: nel lago formato da budino alla vaniglia colorato da colorante alimentare azzurro emerge il “mostro” composto da fette di ananas sciroppato e pezzi di marzapane.

Scherzosamente evocativa è la torta al cioccolato, sormontata da pipistrelli in amaretto, una decorazione tanto d’effetto quanto facile da fare.

I gufetti al cioccolato sono sfiziosi cupcakes con una tenera e spassosa decorazione da brivido.
Per far mangiare ai bambini anche la frutta, ideale è la ricetta delle mele caramellate, dolcetto facilissimo da preparare, ricoperto di granella di pistacchi e nocciole.

muffin con ragnatela di cioccolato hanno un cuore di morbida zucca e una glassa golosa di zucchero: poi con il cioccolato a bagnomaria, messo in una tasca da pasticciere, divertiti a disegnare le ragnatele sulla superficie glassata.  

Ragni, gufi, creature mitologiche, fantasmini… puoi sbizzarrirti con la fantasia! Scoprirai che in realtà sono tutti più che buoni!

 
  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it