La tiella di riso, patate e cozze

  • 70' minuti PT70'M
  • FACILE
  • kcal 395
  • -/5
tiella di riso patate e cozze Sale&Pepe
Sale&Pepe

La tiella è una specialità gastronomica che, da regione a regione, presenta numerose varianti. Spesso si tratta di una focaccia farcita; talvolta, come in questa ricetta pugliese ...

Leggi di più

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione della tiella di riso, patate e cozze

323491) Pulisci le cozze, aprile sul fuoco, scarta la valva vuota e filtra il loro liquido. Ungi di olio una larga pirofila, fai uno strato di cipolle affettate, cospargile con un po' del trito di aglio e prezzemolo, distribuisci sopra metà dei pomodorini a fette e cospargi con un po' di pecorino.

2) Aggiungi metà delle patate sbucciate e affettate e disponi sopra il riso e le cozze e il rimanente trito di aglio e prezzemolo, i restanti pomodorini e  patate affettati, salando e pepando ogni strato. Irrora con 2-3 cucchiai di olio e il fondo delle cozze a cui avrai aggiunto l'acqua calda necessaria per ottenere 2 dl di liquido.

3) Copri con alluminio e inforna a 220° per 45 minuti. Scopri, cospargi con la mollica sbriciolata e il restante pecorino e cuoci per altri 10 minuti. Servi la tiella di riso, patate e cozze tiepida.



Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it