Semifreddo alla Nutella ®

  • FACILE
  • recensioni
semifreddo-cioccolato ricetta Sale&Pepe
Sale&Pepe

È un golosissimo e delicato dolce freddo da gustare al cucchiaio, al sapore di Nutella! È un dolce che piace a tutti grandi e piccoli, ideale come dessert dopo un pranzo o una ce ...

Leggi di più

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare il semifreddo alla Nutella ®

1) Fai la mousse per il semifreddo alla Nutella ®. Monta a neve ferma l’albume con 1 pizzico di sale con le fruste elettriche. Pulisci le fruste e monta anche 2 dl di panna fresca freddissima in una ciotola capiente. Aggiungi poco per volta la Nutella ® e incorporala al composto mescolandolo delicatamente dal basso verso l’alto con una spatola. Incorpora allo stesso modo l’albume a neve ferma e mescola il composto per ottenere la consistenza di una mousse.

2) Versa negli stampi. Distribuisci il composto ottenuto in 4 stampini foderati ognuno con un foglio di pellicola. Spezza i savoiardi morbidi e grandi in pezzi della lunghezza del diametro degli stampini e disponili delicatamente sulle superfici delle mousse. Coprili con la pellicola che fuoriesce dagli stampi e trasferisci questi ultimi in freezer per 6 ore finché il composto si solidifica.

3) Completa e servi il semifreddo alla Nutella ®. Qualche minuto prima di servire, sforma il semifreddo alla Nutella ® sui piattini da portata e, se preferisci e ti piace, monta la panna fresca fredda rimasta e completa il semifreddo con la panna montata e una spolverata leggera di cacao amaro.



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it